Benvenuti su Camminidiluce
Il Portale dello Spirito e della Conoscenza
I Nostri Argomenti
Cristalloterapia, Spiritualità, Reiki, Chakra, Tantra, Meditazione e molto altro...
Entra nella Community
Dove incontrerai tante Anime in Cammino sui Sentieri di Luce!

Aforismi e Pensieri

Io non ho mai rivendicato il diritto di poter fare con la terra quello che ritengo giusto.
L’unico che ha un tale diritto é colui che l’ha creata!

Capo Giuseppe
Cristalloterapia
Cristalloterapia
L’arte di curare con i cristalli è nota fin dai tempi più remoti presso tutti i popoli del mondo.
Insegnamenti Tantrici
Insegnamenti Tantrici
Si raggiunge il Paradiso veicolando verso l’alto quella stessa energia sessuale che – se veicolata verso il basso - conduce all’Inferno. Detto tantrico
Chakra
Chakra
Il nostro corpo fisico è solo uno degli aspetti che determinano la nostra natura, esso è composto da più "strati", detti Corpi Astrali, che tutti insieme definiscono l'Aura, tutti gli esseri viventi ne sono avvolti, ma è nell'uomo che troviamo la maggior complessità di questo campo energetico. Nel corpo umano sono presenti numerosi chakra detti anche centri energetici, i principali sono Sette.
Reiki
Reiki
Il significato della parola Reiki la si può comprendere analizzando il suo Ideogrammma. L'ideogramma è un insieme di segni, linee che rappresentano una forma, un'idea, un concetto... Analizziamo ogni singolo segno, per comprendere attraverso di essi il senso, il significato che simboleggia:
Insegnamenti e Pensieri
Insegnamenti e Pensieri
Una Raccolta di Insegnamenti e Pensieri di donne e uomini sui sentieri di Luce
Gli Insegnamenti di Don Juan
Gli Insegnamenti di Don Juan
Una Raccolta degli Insegnamenti di Don Juan, Sciamano di un'antica tradizione iniziatica, tratti dai Libri di Carlos Castaneda
Meditazioni
Meditazioni
Una Raccolta di Meditazioni e di Esercizi per la Protezione Personale, per lavorare sul proprio Ego e per Scoprire il Proprio Vero Sè
Poesie
Poesie
Una Raccolta di Poesie scritte sul sentiero della Ricerca...questa sezione è aperta a chiunque voglia contribuire con le proprie poesie
Estrai Rune
Estrai Rune
Si consiglia di non cercare a tutti i costi un'estrazione che ci piaccia ma di meditare su quanto viene proposto la prima volta...altro consiglio utilizzo massimo di una volta al mese... Registrati e riceverai il responso anche via mail per leggerlo tranquillamente

Nella vecchia Cina i “medici scalzi” curavano attraverso punti riflessi del corpo, senza nessun apparente punto di collegamento con l’organo ammalato.
In India i conduttori di elefanti si tramandano da secoli la conoscenza dei punti, sparsi sul corpo dell’elefante che, stimolati più o meno vigorosamente, inducono a determinati movimenti l’animale.

Questi punti sono rilassanti o eccitanti e divengono persino mortali se stimolati con forza; alcuni di questi sono situati nei piedi o nelle mani; ma esistono anche in bocca, nella mucosa nasale, nell’orecchio, sulla testa, lungo la spina dorsale, ecc.
I piedi di Visnù con la figura del loto, la conchiglia ed i pesci; i piedi di Budda, con diversi simboli iconografici; queste simbologie sembrano riportare la Riflessologia (o reflessologia) plantare all’Oriente.
In medio Oriente 5.000 anni or sono circa nell’Egitto si praticava questa tecnica riflessogena anche sulle mani; ne abbiamo la prova per il ritrovamento di un dipinto su una tomba di un medico egiziano, scoperta da qualche anno nella zona di Saqqarah, ove esiste ancora la più antica piramide, sulla cima della quale una volta campeggiava lo “Zed”, che fu poi trasportato e nascosto nella piramide di Cheope.

Come la conosciamo oggi invece, la riflessologia plantare è una giovane scienza nata negli Stati Uniti per merito del dott. Fitzgerald W.H., che nel 1910 tracciò una mappa del corpo umano attraversatoda 10 meridiani diviso in altrettante zone, le cui parti ed organi trovano i corrispondenti punti riflessi nelle mani e nei piedi. Un’altro medico E.F. Bowers, si unì a lui per approfondire e divulgare la nuova scienza, che chiamò “Terapia zonale”.
Sempre negli USA una donna, E.D. Ingham, elaborò più tardi, un più dettagliato metodo riflessologico. E’ a lei che fanno capo tutte le scuole Europee, fra cui la tedesca H. Marquardt, l’inglese D. Bayly e la svizzera H. Masafret.

Da sempre i piedi sono considerati la zona eletta dei cd. punti riflessi, ossia zone che sono direttamente collegate con altre parti del corpo.

Mediante la riflessologia plantare, tecnica di massaggio in cui vengono adoperati solo i pollici, è dunque possibile intervenire su più punti del piede per prevenire, sciogliere molti disturbi localizzati in altre parti del corpo e recuperare il benessere perduto.

Oggi, attraverso l’utilizzo della mappa della riflessologia plantare creata daFitzgerald, è possibile stabilire il trattamento personalizzato e arrivare a ristabilire lo stato di salute di una persona.
L’analisi visiva del piede da parte del riflessologo si basa sullo studio delle linee nel piede, sul colore, macchie, callosità, spaccature, sulla “temperatura”, etc.
La ricerca visiva consente di acquisire le prime informazioni sullo stato di salute della persona.
L’indagine tattile si basa sull’analisi dei punti dolenti, fondamentale per stabilire il trattamento riflessologico adattato a quel paziente.
Si impone una precisazione: il riflessologo non è un medico e non può fare diagnosi.

Attraverso le tecniche adoperate, il riflessologo individuerà gli organi in disequilibrio e sui quali occorrerà lavorare per ripristinare lo stato di benessere e salute della persona.

Va sottolineato, infine, che la riflessologia plantare non ha controindicazioni, perché produce sempre e comunque una reazione positiva, che si oppone a eventuali squilibri.
E se è vero che il suo campo di applicazione è vastissimo, e spazia dalla cura delle allergie a quella delle depressioni, dalle disfunzioni ormonali all’artrosi cervicale, è altrettanto vero che un breve ciclo di sedute ad ogni cambio di stagione potrebbe risultare utile a tutti per preservare il proprio benessere psicofisico e prevenire l’insorgere di disturbi e malesseri.

Grazie a questo processo, queste energie entrano in circolo e le tossine vengono eliminate dai reni e dal fegato, per cui il corpo si disintossica. Stimolando invece i punti corrispondenti al sistema nervoso e a quello ormonale si ripristina un buon equilibrio psicofisico. Gli altri punti specifici, individuati caso per caso, costituiscono la cura personalizzata per ogni singolo paziente e le problematiche dallo stesso palesate.

Basandosi sulla mappa degli organi “riflessa” nelle piante dei piedi, ne deriva che:- la depressione e i problemi dell’umore si combattono facendo pressione sulle zone dell’ipofisi e del cuore;- contro il nervosismo, lo stress, l’angoscia e la stanchezza bisogna riferirsi alle aree del plesso solare, polmoni, ghiandole surrenali, reni, ipofisi;- i punti che corrispondono ai reni e alla vescica sono da considerare per la terapia delle mestruazioni dolorose, la sindrome premestruale e la cistite;- facendo pressione sulle zone del pancreas, dell’intestino, del colon, dello stomaco e del plesso solare si curano i problemi digestivi e le coliti;- con i reni e il cuore si combatte il disturbo del gonfiore alle gambe;- per il mal di testa si consiglia di rivolgersi alle aree degli occhi, della fronte e del fegato;- per l’insonnia e i frequenti risvegli notturni le aree della fronte e del plesso solare; per la costipazione il punto dove è localizzato il riflesso dell’intestino.

Operatori, Artigiani, Centri, Luoghi, Produttori di Benessere

    Le News di Camminidiluce

    Agosto 27, 2018

    LA GRINTA È LA FIAMMA!

    Dov'è la tua grinta guerriera? Accetta con fiducia gli eventi, ma non diventare passiva. Reagisci. Non entrare nel giudizio ma abbi delle opinioni.

    323 hits

    LA GRINTA È LA FIAMMA!

    Dov'è la tua grinta guerriera? Accetta con fiducia gli eventi, ma non diventare passiva. Reagisci. Non entrare nel giudizio ma…

    323 hits

    Agosto 18, 2018

    Io mi fido

    Io mi fido. Completamente. Non in ciò che vedo. Non in ciò che tocco. Non delle parole che sento. Non delle persone. Non di questo mondo. Non di me.

    373 hits

    Io mi fido

    Io mi fido. Completamente. Non in ciò che vedo. Non in ciò che tocco. Non delle parole che sento. Non…

    373 hits

    Agosto 16, 2018

    Essere un Canale non è una scelta

    Essere un Canalenon è una scelta. Nemmeno un compito. È invece un bisogno È nutrimento. È necessario. È ciò che sono.

    447 hits

    Essere un Canale non è una scelta

    Essere un Canalenon è una scelta. Nemmeno un compito. È invece un bisogno È nutrimento. È necessario. È ciò che sono.

    447 hits

    Giugno 03, 2018

    Io Possiedo il Presente

    Non ho bisogno di farmi leggere la mano. Il futuro non serve perché non esiste.

    501 hits

    Io Possiedo il Presente

    Non ho bisogno di farmi leggere la mano. Il futuro non serve perché non esiste.

    501 hits

    Giugno 02, 2018

    Siate Ribelli

    Respirate in profondità. E siate presenti. L' attenzione vi porta in Alto. Molto avviene nella coscienzadi chi Cerca. Siate esploratori. Siate ribelli.

    598 hits

    Siate Ribelli

    Respirate in profondità. E siate presenti. L' attenzione vi porta in Alto. Molto avviene nella coscienzadi chi Cerca. Siate esploratori.…

    598 hits

    Giugno 01, 2018

    Per chi conosce la verità non esiste paura.

    La Verità cammina alla luce del sole. Con gli occhi sereni. Io con Lei. E sono in pace. Profonda e assoluta.

    570 hits

    Per chi conosce la verità non esiste paura.

    La Verità cammina alla luce del sole. Con gli occhi sereni. Io con Lei. E sono in pace. Profonda e…

    570 hits

    Maggio 18, 2018

    Abbandonatevi

    Abbandonate la seduzione.Non dovete conquistare nessuno. Questi sono giochi che appartengono alla mente.Non vi servono più.Invece guardatevinegli occhi.

    481 hits

    Abbandonatevi

    Abbandonate la seduzione.Non dovete conquistare nessuno. Questi sono giochi che appartengono alla mente.Non vi servono più.Invece guardatevinegli occhi.

    481 hits

    Maggio 17, 2018

    In realtà io non esisto

    Io non sono ciò che sembro. È un' illusione della mente che disegna la mia identità. Io so di essere. E mi adatto agli eventi, reagisco e cambio. Sono in continuo divenire senza definizione. E questo è il mio Atteggiamento…

    559 hits

    In realtà io non esisto

    Io non sono ciò che sembro. È un' illusione della mente che disegna la mia identità. Io so di essere.…

    559 hits

    Maggio 16, 2018

    Da Quando...

    Da quando sei natasulla Terra, la tua anima ha sempre saputo. E ora anche il tuo corpolo sa. La tua coscienza Vede.

    470 hits

    Da Quando...

    Da quando sei natasulla Terra, la tua anima ha sempre saputo. E ora anche il tuo corpolo sa. La tua…

    470 hits

    Maggio 15, 2018

    Presta Attenzione

    Se fai attenzione alla vitalei ti travolge.E diventa magia. Amo essere travolta.Amo lo stupore.E tutte le emozioni.

    515 hits

    Presta Attenzione

    Se fai attenzione alla vitalei ti travolge.E diventa magia. Amo essere travolta.Amo lo stupore.E tutte le emozioni.

    515 hits

    Maggio 14, 2018

    Siamo qui per Voi

    Siamo qui adesso. Ora. I vostri pensieri aumentano.Li sentiamo.Cercate di andare oltrele vostre domande.

    476 hits

    Siamo qui per Voi

    Siamo qui adesso. Ora. I vostri pensieri aumentano.Li sentiamo.Cercate di andare oltrele vostre domande.

    476 hits

    Seguici su Facebook

    Ultime Discussioni

    Buongiorno, vorrei il vostro aiuto, come posso pro
    Buongiorno, vorrei il vostro aiuto, come posso proteggermi da una persona molto ...
    665 Visite
    0 Voti
    Postato il Sabato, 31 Marzo 2018
    Corsi di cristalloterapia a Milano
    Buongiorno a tutti, sarei interessata a seguire un corso di cristalloterapia o ...
    2064 Visite
    0 Voti
    Postato il Martedì, 02 Febbraio 2016
    ho preso da poco due pietre..
    Ciao, ho preso da poco un turchese e una labradorite, non essendo molto esperta ...
    2609 Visite
    1 Voti
    Postato il Mercoledì, 30 Settembre 2015
  • Risposta accettata
  • Livelli Reiki
    Ciao,io nella scelta dei vari livelli Reiki,sul sito,aggiungerei anche il terzo ...
    5725 Visite
    1 Voti
    Postato il Domenica, 11 Marzo 2012
    Cosa sente il mio cuore, cosa sente il vostro di c
    Salve sono qui in cerca di consiglio e ho una domanda per voi. Il mio nome... i...
    2613 Visite
    2 Voti
    Postato il Martedì, 14 Luglio 2015

    Articoli più Letti

    Insegnamenti e Pensieri
    Anche se non ne abbiamo più la consapevolezza, la nostra esistenza odierna può essere ancora legata a giuramenti, voti o promesse fatte nelle nostre v...
    10484 Hits
    Insegnamenti e Pensieri
    I Segni della Dea Madre
     CORPO DI MADREPOTENTE E VERATERRA DALLA POTENTE ATMOSFERAMARE BRILLANTE DI GIORNO E DI SERAA VOI IL MIO CANTODI DOLCE PREGHIERAERICHE ALCHIMILLA...
    10129 Hits
    Don Juan e Castaneda
    CARLOS CASTANEDA RIVELALOS VOLADORES LE OSCURE ENTITA' PARASSITEImmagine di Copertina per Gentile Concessione di MalùGli sciamani toltechi scoprirono ...
    7967 Hits
    Insegnamenti e Pensieri
    Molte sono le cose che si sono scritte quante di esse siano vere? nessuno lo può sapere,  chi la crede prostituta, chi la Moglie di Cristo o...
    7951 Hits
    Cultura Pellerossa
    Le donne indiane avevano molta cura dei loro piccoli e non si limitavano ad assicurare loro la sopravvivenza: facevano di tutto per rendere la vita be...
    7798 Hits