La runa Thurisaz non è una runa d'azione, al contrario indica che è arrivato il tempo di non agire.
Esprime i piccoli risentimenti che occorre elaborare quotidianamente.
Di per sè, come le spine, sono solo fastidiosi, ma a tratti, complice la mancanza di obiettività o d'introspezione, potrebbero assumere proporzioni gigantesche non commisurate alla causa scatenante.
Sarebbe opportuno discutere dei problemi con gli amici, aspettando pazientemente il proprio turno. Non giungere a conclusioni affrettate ed essere prudenti.
Dritta: Thurisaz invita a fermarsi e contemplare la vita in tutta la sua estensione (passato e presente) e questo sembra essere il momento opportuno per farlo.
La runa consiglia di ricordare soprattutto quando e perchè si è stati felici, che cosa ha reso invece tristi, quali sono stati i propri trionfi e quali gli insuccessi.
Non è il momento di decidere, ma di imparare dalle proprie azioni e approfondire la conoscenza di sè stessi per divenire migliori nel futuro.
Capovolta: Quando appare al rovescio il consiglio di Thurisaz è di essere molto prudenti prima di agire per risolvere un problema.
Se ci si intestardisce nel proseguire ciecamente, senza considerare altre opzioni, si finirò per complicarsi ulteriormente la vita o persino danneggiare qualcuno.
Conviene quindi pianificare la propria azione e chiarire gli obiettivi. E' un errore voler cominciare dalla fine e pensare che le cose si possano risolvere quando lo si vuole.
Una lezione del passato che non bisogna mai dimenticare è che tutto, perchè funzioni bene, richiede un certo tempo.
Amore: bisogna essere cauti al momento di esprimere i propri sentimenti e cercare di non confondere passione ed amore. In questo modo si eviterà di causare sofferenze inutili a sè stessi e ad altri.
Lavoro: bisogna evitare di restare abbagliati dalla promessa di un facile successo. Prima di intraprendere un nuovo progetto bisogna essere coscienti delle proprie forze e dei propri limiti.
Salute: forse si sta attraversando un momento delicato e non ci si sente bene fisicamente. La miglior cosa sarà non eccedere, fare sufficiente esercizio fisico e seguire una dieta varia e completa.
Corrispondenze
Sillaba: th/d
Divinità: Loki.
Albero: Quercia
Erba: Porro
Cristallo: Zaffiro
Segno zodiacale: Gemelli, periodo dal 22 maggio al 4 giugno.
Animale: Porcospino
Tarocchi: IV arcano maggiore - L'Imperatore
Astrologia: Sole in Capricorno / Luna in quarta casa
I Ching: 7° esagramma, Shih - L'Esercito