24 - OTHILA (o OTHIAL - Libertà, obiettivi, successo)
Per far sì che i sogni possano realizzarsi, Othila offre un saggio consiglio: bisogna tenere ben presenti gli obiettivi che si vogliono raggiungere, per canalizzare la propria energia in modo corretto.
Non bisogna forzare il destino: ogni cosa ha il suo tempo, per questo Othila incoraggia a non disperare e ad avere fiducia nelle proprie possibilità.
Diritta: la runa avverte che è giunto il momento di concentrare i propri sforzi verso gli obiettivi che più si desidera raggiungere: un lavoro, l’amore di una persona, la realizzazione di un progetto.
Se si disperdono le energie in molteplici direzioni, non si riuscirà a concludere nulla e ci si sentirà frustrati.
Forse questo è un periodo di rinnovamento. Liberarsi di relazioni che non conducono da nessuna parte e iniziare nuovi progetti può essere molto positivo.
Bisogna accettare che la vita tolga alcune cose per offrirne di nuove. E’ bene che si faccia propria questa verità per mantenersi aperti ai cambiamenti.
Capovolta: l’eccessivo attaccamento, sia alle persone, sia ai beni materiali, culturali o sociali, non è un buon consigliere.
Se si accetta che tutto sia sottoposto a cambiamenti e che le perdite possano significare nuovi guadagni, ci si sentirà più liberi e si potrà vivere secondo il proprio modo di essere.
Bisogna imparare ad adattarsi alle circostanze e a trarre insegnamento da ogni esperienza. In questo modo si sfrutteranno al meglio le situazioni e non si soffrirà quando i propri desideri non verranno soddisfatti, quando si dovrà far fronte ad una separazione (nelle proprie relazioni personali e nel lavoro), quando non si otterrà il successo desiderato o, semplicemente, quando ci si accorgerà di essersi sbagliati.
Amore: è un momento di grande sensualità. Le proprie capacità di attrazione aumentano e si avranno molte opportunità di conoscere gente nuova e iniziare relazioni interessanti.
Othila consiglia di sfruttare questa situazione. Se si ha un compagno, la relazione con lui si rafforzerà.
Lavoro: verrà offerta la possibilità di lavorare con nuovi colleghi oppure di introdurre significativi cambiamenti nello sviluppo della propria attività professionale: una cosa che, presto o tardi, apporterà dei benefici.
Salute: la runa raccomanda di imparare a controllare lo stress. A questo scopo bisogna dedicare ogni giorno un po’ di tempo a sé stessi, per fare qualche esercizio fisico, leggere o ascoltare musica, o semplicemente, chiacchierare con gli amici.
Corrispondenze
Sillaba: o
Associata al Ragnarok, "destino ineluttabile".
Albero: Spino
Erba: Trifoglio
Cristallo: Rubino
Colore: Oro
Segno zodiacale: .
Animale: Leone
Tarocchi: XXI arcano maggiore - Il Mondo
Astrologia: Sole in Acquario / Luna in Toro
I Ching: 64° esagramma, Wei Chi - Prima del compimento.