kenaz6 - KENAZ o KANO (Disponibilità e creatività)

Scegliere o prendere decisioni non è sempre facile. Kenaz ci consiglia di lasciarci guidare dalla luce della ragione e dalla conoscenza. Solo così, quando si dovrà scegliere tra la passione ed il verso amore, tra la verità e l'inganno, si potrà distinguere la retta via senza confondere i propri obiettivi con i desideri che a volte accecano la volontà.

Dritta: Ci si trova in un momento in cui si è costretti a prendere una decisione. Kenaz invita a raccogliere le forze e la saggezza necessarie per accettare le  proprie trasformazioni e i cambiamenti positivi. Consiglia di liberarsi dai vecchi pregiudizi che mascheriamo con scuse di cui si è abituati a servirsi ("sono fatto così", "non posso cambiare", "non posso agire diversamente") e di accettare le opportunità che offre la vita, traendone profitto. Kenaz appoggia gli atteggiamenti aperti e saggi e rifiuta l'ottusità e la chiusura mentale.

Capovolta: Quando Kenaz esce capovolta sta annunciando la fine di qualcosa. Si sperimenterà una perdita nell'ambito relazionale o in un'altro importante aspetto della propria vita. E' sempre difficile affrontare e superare una simile esperienza, ma Kenaz consiglia di accettare la realtà e di trarne insegnamento. Se si è capaci di mantenere un atteggiamento costruttivo e di imparare dalle proprie esperienze, la crisi che portano con sè la fine di un'amicizia, di una relazione sentimentale o di un cambiamento in ambito professionale, condurrà a una crescita personale.

Amore: prima di iniziare una nuova relazione, bisogna riflettere sulle proprie capacità di scendere a compromessi e su quanto si è disposti a dare e a ricevere dall'altra persona. Si eviterà il rischio di incomprensioni e di dolorose rotture, conseguenze di aspettative non realistiche.

Lavoro: Kenaz consiglia di fare il passo decisivo per la realizzazione dei propri progetti. Dopo una lunga riflessione sui pro e i contro, e aver calcolato tutti gli imprevisti possibili ed aver raggiunto la certezza di ciò che si desidera, non bisogna più esitare.

Salute: si gode di una buona salute, ma bisogna evitare per quanto possibile lo stress. Non è un'utopia, basta imparare a distinguere ciò che è prioritario da ciò che può essere rimandato o, semplicemente, non fatto.

Corrispondenze

Sillaba: k

Divinità: Freyr.

Albero: Pino

Erba: Primula

Cristallo: Ematite rossa

Colore: Rosso

Segno zodiacale: Vergine, periodo dal 23 agosto al 6 settembre.

Animale: Lucciola

Tarocchi: VII arcano maggiore - Il Carro

Astrologia: Marte congiunto a Venere

I Ching: 4° esagramma, Mêng - La Stoltezza giovanile

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Trova la Tua Runa nel Nostro Negozio

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!