HAGALAZ9 - HAGALAZ (Potere, allerta, rottura)

La vita è fatta di una serie continua di cambiamenti. Intestardirsi in un atteggiamento conservatore porterà solo insoddisfazione e sofferenza.

Hagalz consiglia di accettare tutte le novità che essa ci può offrire, positive o negative, felici o dolorose che siano perchè sicuramente potranno insegnare qualcosa che sarà utile e renderà più forti.

 Hagalz, la runa dei cambiamenti positivi o negativi, mantiene lo stesso significato sia che esca diritta che capovolta.

La sua interpretazione si riferisce sempre al momento che si sta vivendo: forse felice perchè sta per iniziare una vita di coppia, forse doloroso per la perdita di qualcuno che si ama o perchè si attraversa un momento di crisi.

Il significato di Hagalaz dipenderà anche dal messaggio delle altre rune, se la consultazione non è effettuata con una sola runa.

Indipendentemente dalla positività del cambiamento prospettato, Hagalaz ci dice che ci sentiremo a disagio: proveremo ansia, paura e sfiducia. Abbandonare ciò che si conosce per avventurarsi in qualcosa di nuovo è sempre fonte di inquietudine.

Questa runa, però, ricorda che il segreto del successo consiste nel perseverare e che, alla fine, si sarà ricompensati.

Trasmette, inoltre una visione positiva della vita: le cattive esperienze non devono impaurire o far dubitare del futuro, delle capacità e della bontà delle persone, sia di quelle che già si conoscono, sia di quelle che si incontreranno proseguendo il cammino che si apre di fronte.  

Amore: si sta vivendo un momento difficile, E' possibile che, nel timore di non raggiungere la felicità che si cerca, si eviti di rimediare alla propria insoddisfazione e si cerchi di mitigare l'ansia assecondando le proprie passioni.

Non è una soluzione che risolverà il problema. Hagalaz raccomanda di riflettere prima di proseguire lungo questa strada.

Lavoro: è un momento che richiede molti sacrifici. Il lavoro può essere duro o forse lo sono le circostanze in cui si svolge. Hagalaz consiglia di perseverare, tuttavia senza perdere mai di vista i propri obiettivi.

Salute: dato che si sta attraversando un periodo di crisi, l'ansia può influire negativamente sulla salute. Pertanto sarà bene concedersi pause e trovare tempo libero, per coltivare le proprie passioni o confidarsi con persone care.

Corrispondenze

Sillaba: h

Divinità: Associata al Nifheim, il mondo delle nebbie e del ghiaccio.

Albero: Frassino/Tasso

Erba: Mughetto

Cristallo: Onice

Colore: Azzurro chiaro

Segno zodiacale: Sagittario, periodo dal 23 novembre al 7 dicembre.

Animale: Cigno Tarocchi: XXI arcano maggiore - Il Mondo

Astrologia: Sole in Acquario / Luna in quinta casa / Pianeta Urano

I Ching: 51° esagramma, Chên - L'Eccitante (Lo Scuotimento, il Tuono)

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Trova la Tua Runa nel Nostro Negozio

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!