4 - ANSUZ (Studio e ricettività)
Se durante la divinazione la runa Ansuz riveste un ruolo di primo piano, significa che il consultante è una persona razionale, oppure una persona che ama il dialogo e lo scambio di opinioni o anche un soggetto alla ricerca di qualcosa.
Il consultante conoscerà sempre nuova gente che lo aiuterà ad evolvere.
Dovrà essere preparato ad eventuali inganni e a essere che consapevole che coltivare i propri talenti richiede tempi lunghissimi.
Dritta: Ansuz ricorda che le risposte si trovano in sè stessi e nella natura. E' sufficiente fare attenzione a ciò che accade e fermarsi per interpretare i segnali di tutti gli elementi che fanno parte della propria realtà.
Questa runa raccomanda di illuminare la propria confusione cercando informazioni e ampliando le proprie conoscenze.
Molte volte si rimane bloccati soltanto perché non si sa che esistono altre possibilità, altre strade da percorrere. Questa runa incoraggia a scoprire ogni via apparentemente nascosta.
Capovolta: Se Ansuz esce capovolta avvisa che si sta commettendo un errore: un atteggiamento arrogante impedisce di ascoltare e non aiuterà a trovare le risposte che si cercano.
Non ascoltare i consigli di altri, disprezzarli o essere intolleranti nei confronti delle opinioni altrui, non è un modo intelligente di agire.
Si sta cercando aiuto, conviene quindi essere più umili e non pensare di conoscere già la verità. Ansuz consiglia di imparare dalla propria esperienza e di evitare di ricadere continuamente negli stessi errori.
Amore: bisogna considerare gli errori commessi in passato ed evitare di ripeterli. In questo modo si proverà a superare i problemi in modo diverso, sempre con l'obiettivo di accrescere l'amore per il proprio partner.
Lavoro: si presentano nuove opportunità (viaggi o colloqui, avanzamenti). Tuttavia bisogna essere responsabili e portare a termine gli impegni già presi. Per questo Ansuz raccomanda di organizzare bene il tempo e di stabilire le proprie priorità.
Salute: si ha bisogno di risparmiare energie, forse perchè si sta vivendo un momento di transizione o si hanno problemi la cui risoluzione richiede il massimo impegno.
La cosa migliore è riposare a sufficienza, per permettere all'organismo di recuperare energie.
Corrispondenze
Sillaba: a
Divinità: Associata al dio Odino.
Albero: Frassino
Erba: Erba di San Giovanni
Cristallo: Smeraldo
Colore:Azzurro cielo
Segno zodiacale: Cancro, periodo dal 21 giugno al 5 luglio.
Animale: Lucciola
Tarocchi: I arcano maggiore - Il Bagatto
Astrologia: Sole in Gemelli / Luna in dodicesima casa
I Ching: 59° esagramma, Huan - La Dissoluzione (o Dispersione)