algiz15 - ALGIZ (Protezione, difesa, aiuto)

Il significato di questa runa è un monito. Il consultante si ritroverà nella situazione in cui qualcuno gli farà delle proposte allettanti, cercando di farlo deviare dal cammino che ha scelto di percorrere. 

Costui lotterà comunque inutilmente se questa runa avrà un ruolo saliente nel corso della divinazione, se ne dedurrà che il consultante è in grado di percepire il pericolo incombente.

Egli possiede uno speciale sesto senso che gli permette di bloccare e neutralizzare simili proposte. Colui che estrae questa runa può contare sulla protezione di un potente angelo custode.

Dritta: La runa informa che è il momento adatto di assumersi rischi e avventurarsi in un nuovo progetto, se lo si desidera.

Non c'è nessuno motivo per avere paura, sempre che si assuma un atteggiamento deciso e si soppesino i pro e i contro della situazione.

Algiz assicura che ci si sentirà circondati e protetti dalle persone che ci circondano e che si godrà dei benefici di un'influenza positiva.

Ricorda anche, tuttavia, che siamo noi stessi a conoscere meglio le nostre virtù e i nostri limiti: bisogna quindi stare all'erta per individuare in tempo i possibili pericoli e, se non ci si sente in grado di affrontarli, riuscire almeno a evitarli.

Capovolta: il consiglio di Algiz è chiaro: bisogna essere cauti. Se si agisce son imprudenza, probabilmente ci si pentirà.

Si è anche circondati da energie negative che ostacolano il proprio cammino.

La cosa migliore, dice Algiz, è difendersi da esse e non tentare di superarle fino a quando non si sarà fortificati nel corpo e nello spirito.

Può anche darsi che non si stia prendendo la giusta distanza dai problemi degli altri e che questo stia prosciugando le proprie energie.

Algiz raccomanda di essere comprensivi e di aiutare gli altri, senza però sentirsi responsabili della loro vita. In questo modo sarà anche più facile prestare loro aiuto.

Corrispondenze

Sillaba: z

Divinità: Heimdall.

Albero: Tasso

Erba: Angelica

Cristallo: Ametista

Colore: Oro

Segno zodiacale: Acquario, periodo dal 5 gennaio al 20 gennaio.

Animale: Alce

Tarocchi: XVIII arcano maggiore - La Luna

Astrologia: Luna in Cancro / Sole in ottava casa

I Ching: 29° esagramma, K'an - L'Abissale (l'Acqua).

4.625 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.63 (8 Votes)

Notti Insonni?

Addormentarsi è un'impresa?

Dormire continuamente tutta la Notte un Miraggio? 

Nuovi olio cbn cbd per sonno