Trattamento Mentale di Reiki
Il Trattamento mentale si attua quando di una malattia o di un disturbo psico-fisico se ne vogliono far emergere i contenuti inconsci o rimossi per scioglierli ed illuminarli, questo tipo di terapia è molto delicato e la preparazione interiore del terapeuta deve essere conscio dei possibili sviluppi o reazioni che possono emergere dal soggetto.
Le reazioni possono essere di varia natura, dal riso al pianto, a forti attacchi di rabbia o di gioia,sensi di panico o di benessere,ma anche regressioni nel vissuto personale del soggetto, ogni risposta che il paziente darà, andrà mediata,contenuta, diretta dalle proprie conoscenze ed esperienze, ma soprattutto dall'Intuito, "mezzo" a cui ogni buon Guerriero della Luce si affida senza troppe domande.
Il trattamento si esegue con il ricevente sdraiato o seduto su una sedia,il tempo di esecuzione salvo Intuiti è generalmente di 30-40 minuti, fate la centratura del cuore, tracciate i simboli a vostra protezione chiedendo guida e saggezza, carezzate l'aura 3 volte e sedetevi, se è sdraiata,o in piedi, se seduta, alle sue spalle.
Ora sul suo Chakra della corona personalmente inizio tracciando il simbolo dell'omniscenza divina "il Triangolo contenuto nel cerchio" e soffiando recito il Gloria, poi posando una mano sulla corona, una volta ciascuno si tracciano i simboli mentre si pronuncia mentalmente,respirando profondamente e contemporaneamente, tre volte i mantra relativi: PRIMO, TERZO, PRIMO, SECONDO, PRIMO, al terzo e al secondo fate seguire il nome del vostro fratello o sorella.
Ora ponete una mano dietro la nuca e l'altra sulla fronte a una distanza di 10-20 cm. eseguendo se viene spontaneo dei piccoli cerchi in senso orario o antiorario a seconda della sensazione, poi ponendovi al suo fianco, tracciate, sul Plesso Solare,se volete il Triangolo,poi il PRIMO, sopra a questo centro a una distanza di circa 30-40 cm. si trova un "nodulo di percezione",questo punto non và forzato ma stimolato dolcemente osservando le reazioni del soggetto e dirigendo armoniosamente le eventuali risposte. Successivamente una mano si posa sul capo,generalmente la sinistra, e l'altra fra le gambe del soggetto a una distanza di 15-20 cm., ora concentrandovi sul vostro respiro,visualizzate:
1) inspirando,un flusso di energia rossa entrare nel chakra della radice,vostra e del soggetto, espirando un flusso bianco uscire dalla sommità del capo.
2) inspirando,un flusso bianco penetrare dalla corona ed espirando far defluire a terra il rosso.
Eseguite lo almeno tre volte, non importa se non si visualizzano bene i colori, successivamente lentamente portate le mani sopra il Cuore e con la lingua tracciate il PRIMO e soffiandolo si pronuncia il mantra, inviate pensieri di pace e serenità allontanando il contatto, carezzate l'aura, ringraziate e staccate il contatto strofinandovi le mani.