Schede di Cristalloterapia

Un minerale può essere programmato tantissime volte, ma prima di ogni nuova programmazione deve essere…
Pulire e Purificare i Cristalli non è una cosa particolarmente difficile, basta solo un pò…
Spiritualità, disfunzioni sessuali, protezione, coraggio, pace, riconciliazione, guarigione, forza. E' collegato con tutti i chakra,…
La sua energia è molto morbida, calmante e angelica è in grado sciogliere i blocchi…
Esalta la naturale bellezza di chi la indossa e aumenta il godimento delle attività piacevoli…
Raramente viene trovato in forma naturale, vi sono molti laboratori di cristalli che offrono bismuto…
Questo Cristallo viene spesso utilizzato nelle cerimonie e nelle iniziazioni, è una pietra potente dalle…
Potenzia l'autoespressione, favorisce il fluire del discorso, conferisce vivacità, forza interna, ispirazione. Varietà fibrosa di…

2e1ax vintage frontpage 718980 21

 

Nel Reiki e nella medicina psicosomatica, certi disturbi fisici sono il riflesso, o meglio l'espressione fisica di stati psico-emotivi, qui troverete una piccola guida generale.

(questa sezione verrà ampliata)

 

TESTA E FRONTE

Se si pensa molto e non si agisce,si avranno disturbi alla testa,dalle emicranie,spesso dovute a stati d'ansia, alle vertigini o nei casi più gravi perdite momentanee delle cognizioni spazio temporali.

TEMPIE

 

Sinistra Se ci si preoccupa troppo dei problemi degli altri, divenendone succubi, si avranno dolori alla parte sinistra della testa.  Destra Se ci si preoccupa troppo di problemi e doveri personali, facendone delle ossessioni si avranno dolori alla parte destra della testa. 

ORECCHIE

I problemi alle orecchie sono legati alla difficoltà di accettare ciò che si sente i dolori sono collegati alla rabbia di quanto si ascolta,la sordità al rifiuto di ascoltare. L'orecchio sinistro e legato alla ricezione e le critiche o la paura di ricevere brutte notizie lo indeboliscono, così il destro è legato all'attesa senza nessuna azione

GOLA

La paura di esprimersi, l'incapacità di affrontare la realtà, la creatività soffocata, colpiscono la gola, la troppa rabbia soffocata fa insorgere problemi alla laringe, invece problemi alle tonsille o alla tiroide sono sintomo di una creatività repressa

NASO

Organo della direzione e dell'equilibrio se una persona cambia spesso direzione nella vita, senza concludere niente, soffrirà facilmente la sinusite.

CUORE

Il cuore è amore, il sangue è gioia. Gli attacchi di cuore sono negazioni ed eliminazione della gioia e dell'amore.

GUANCE

Sinistra Perdita di stima degli altri, avvenimenti ove ci si sente poco stimati, disturbo al trigemino sinistro. Destra Perdita di stima per sé stessi, rodersi a pensare di fare cose senza riuscire, disturbo al trigemino destro.

BOCCA

Organo di espressione; se un bambino viene represso nel momento in cui cerca di esprimere le sue idee o i suoi pensieri può cominciare a balbettare, o ad avere problemi di comunicazione, che potrebbero diventare una volta adulto chiusure nell'espressione dei propri pensieri e sentimenti.

DENTI

Se non ci piace una certa situazione e non facciamo niente per cambiarla si cariano i denti anteriori incisivi e canini, mentre se la rifiutiamo interiormente si cariano i molari o premolari.

NUCA

Ogni tipo di tensione si accumula alla nuca, se le ansie sono così forti che lo stomaco e l'intestino non riescono più ad assorbirle, vanno alla nuca e si crea l'artrosi cervicale da stress, i problemi al collo sono legati a una mancanza di flessibilità.

OCCHI

ASTIGMATISMO è espressione di un conflitto interiore el Sé, lo STRABISMO si può sviluppare in un bambino quando in famiglia esistono forti conflitti fra i genitori, (il bimbo non sa da che parte stare), la MIOPIA invece si sviluppa quando non si vede nessuna possibilità di realizzare le proprie aspirazioni, il futuro diventa distante, irraggiungibile, invece la PRESBIOPIA è legata una vita in ambiente negativo, che si rifiuta di vedere. 

COLLO

Punto di congiunzione tra la parte pensante (testa) e la parte operante (corpo).

Se una persona pensa di fare qualcosa,poi al momento di agire fa il contrario,si possono avere disturbi al collo,come la cervicale.

SPALLE e COLONNA VERTEBRALE

Se le responsabilità personali della vita, tipo: lavoro, casa, figli, sono troppo pesanti, si possono avere disturbi alla spalla destra; mentre se ci prendiamo troppe responsabilità per gli altri, si possono avere disturbi alla spalla sinistra, se poi diventano troppo pesanti premono sulla colonna vertebrale e favoriscono l'ernia al disco.

Quindi qualsiasi problema alla schiena è causato da responsabilità troppo pesanti sia imposte che scelte,la parte superiore è sensibile alla mancanza di un sostegno emozionale"spalle curve", quella centrale ai sensi di colpa e quella inferioreai sentimenti di distruzione.

SENO e TESTICOLI

SENO

Organo femminile del dare e ricevere amore, è collegato a tutto il settore affettivo e sentimentale della vita.

Il seno sinistro è collegato al ricevere amore, se una donna non ha mai ricevuto amore si forma la ciste. Al seno destro è collegato il dare amore, se c'è un blocco, al dare amore nasce la ciste.

Questa corrispondenza nell'uomo e nei testicoli: testicolo destro - seno destro; testicolo sinistro seno sinistro. Utero, ovaie e pene, corrispondono alla creatività.

Problemi in questi organi, significano blocco alla Creatività sia fisica, che psicologica ma anche spirituale. Infezioni urinarie = rabbia, ferite non risolte.

Vaginite = affettività ferita dal comportamento di un partner.

Prostata = autostima e abilità sessuale. Impotenza = paura o disprezzo per la compagna.

Frigidità = paura, senso di colpa sessuale, disgusto per se. Sindrome premestruale = negazione del ciclo e del valore della donna. Malattie veneree = senso di colpa sessuale

TORACE

Se una persona fa degli sforzi enormi per andare avanti nella vita e ottiene molto poco, ha dei disturbi al torace, al contrario se fa degli sforzi enormi e ottiene quello che vuole, il problema si riscontra nelle emorroidi. Nel caso poi, che pur facendo enormi sforzi senza ottenere ciò che vuole, il problema riguarda le vene varicose.

BRACCIA E GAMBE

C'è una corrispondenza diagonale tra il corpo e il sistema nervoso. Il braccio destro e la gamba sinistra, rappresentano le capacità che una persona possiede. Il braccio sinistro e la gamba destra, rappresentano le circostanze della vita da sfruttare in base alle proprie capacità. Così il gomito destro ed il ginocchio sinistro, rappresentano l'elasticità o la durezza nel vivere ed esprimere le capacità nel sociale. Il gomito sinistro ed il ginocchio destro, rappresentano l'elasticità o la durezza nel cogliere le occasioni della vita. Infine la caviglia sinistra ed il polso destro,rappresentano la capacita di realizzare i nostri intenti e progetti mentre la caviglia destra ed il polso sinistro, la capacità di sfruttare le buone occasioni che ci vengono offerte.

DITA DELLA MANO

Il pollice rappresenta l'uso della volontà, l'indice rappresenta il seguire la direzione della vita, il medio l'equilibrio fisico, l'anulare il sistema sensoriale, il mignolola serenità interiore. Le dita della mano destra sono legate all'uso di queste capacità, in quella sinistra alle circostanze della vita.

LA PELLE E LE ALLERGIE

La costituzione del tessuto epiteliale fa si che l'epidermide esplichi una efficace funzione protettiva all'intero organismo dai fenomeni fisici esterni. Quale tessuto indipendente possiede funzioni che permettono la decodificazione dei segnali provenienti dall'ambiente circostante, presiedendo in tal modo al tatto come organo di senso.

L'epidermide e l'involucro che riveste il corpo e consente all'organismo un continuo scambio con l'esterno ,in tal modo il suo aspetto e spesso rivelatore di possibili malattie di alcuni organi interni o di un alterato stato di salute dell'organismo. L'epidermide manifesta attraverso l'allergia, l'espressione visibile di stati di somatizzazione dell'impulso aggressivo represso, derivante da tensioni e frustrazioni inconsce.

Ora tutte le informazioni accumulate possono divenire causa di turbamento alla coscienza,che per i suoi delicati e complessi meccanismi,finisce per entrare in conflittualità con il proprio mondo interiore; l'energia,non trovando un suo adeguato sbocco finisce così a sedimentare nell'inconscio con le suddette conseguenze. l'allergia ai pollini manifesta la conflittualità creatasi tra la percezione della bellezza della natura e l'impossibilità,di rispondere interiore alla gioia di vivere.

Una carenza affettiva può tradursi come mancanza di calore che a sua volta può creare una tendenza a facili scottature.

Viceversa un affetto eccessivo può essere soffocante e predisporre l'individuo ad amare il freddo. Le repressioni della sfera aggressiva possono manifestarsi con acne e foruncoli quale manifestazione di un 'energia inespressa somatizzata attraverso l'epidermide.

L'impossibilità ad aprirsi allo scambio affettivo e creativo, comporta un blocco delle energie vitali che alimentano il tessuto epiteliale con conseguente secchezza dell'epidermide che assume le caratteristiche di quella ormai nota malattia che si chiama psoriasi. 

PIEDI

Rappresentano l'equilibrio per il movimento ed hanno corrispondenza colle mani in senso diagonale. Le natiche rappresentano l'equilibrio funzionale.

 

4.0833333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.08 (18 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!