Rilassatevi profondamente e immaginate di trovarvi in un prato rigoglioso: sentite il calore del sole, udite il canto degli uccelli, toccate l'erba e odorate il profumo dei fiori di campo.
Ora chiedete di incontrare la parte di voi che rifiuta di accettare la fine della relazione: vedete che questa vostra sottopersonalità si avvicina, potrebbe prendere le sembianze di una bambina, di un'adolescente, di una persona dell'altro sesso.
Cercate di capire perchè quella parte di voi vuole tenersi aggrappata a questo rapporto e cercate di spiegarle perchè sia necessario arrendersi e dare un taglio, in modo che possiate maturare nuove esperienze.
Nel caso, potete anche immedesimarvi in questa sottopersonalità e provare tutto il dolore, la tristezza, la rabbia e le altre emozioni che sente.
Ora reintegratevi nella totalità della vostra persona. Adesso che siete pronti, la persona che voi non volete vi lasci, appare sul prato e vi si avvicina.
Abbracciatela e ditele che avete accettato la situazione: "Ti amo tanto da lasciarti libero, e mi amo abbastanza da accettarlo".
Vedete che siete uniti al plesso solare da una funicella: la recidete con un coltello e vi allontanate.
Ora tornate tranquillamente nella vostra stanza.
Seduti, con le gambe incrociate o anche sdraiati, in posizione supina, con gli occhi chiusi.
Dopo esservi rilassati immaginate di trovarvi in un prato, con la schiena appoggiata ad un albero che vi trasmette la sua forza.
La luce del sole entra nel vostro corpo portando via come una doccia benefica ogni tensione, ogni pensiero, ogni disarmonia, pulendo la vostra aura.
Stendete la mano destra e visualizzate su di essa un piccolo Buddah che emana luce.
Appoggiate la mano sul cuore in modo che il Buddah possa entrare all'interno di esso portando una sensazione di armonia, di pace e di amore.
Pian piano il Buddah, che coincide con la vostra coscienza, si ingrandisce fino a diventare grande come il vostro corpo e poi ancora di più, grande come la stanza, come la casa, la città, la Terra, l'intero Universo.
Ad ogni passaggio cresce la sensazione di pace e di amore racchiusa nel vostro cuore.
Ora siete al centro dell'Universo: inviate a chi lo desiderate un pensiero d'amore, che può essere visualizzato come un raggio di luce, sentendovi carichi di pace, di amore, di armonia, uno insieme al Tutto.
Poi, piano piano, riprendete le dimensioni della galassia, della Terra, della città, del vostro corpo continuando però a percepire sensazioni di pace e di amore che riempiono il vostro essere e si espandono intorno a voi, includendo le persone che vi circondano.
Preparatevi come fate di consueto per la meditazione. Rilassati, seduti comodi, occhi chiusi, schiena eretta, meglio se appoggiata da qualche parte.
Emettete tre respiri lenti e profondi; dopo, rimanete per qualche secondo tranquilli, senza inseguire i pensieri.
Camminidiluce è un luogo di incontro e di scambio di esperienze e conoscenze che ognuno di noi vive quando vuole seguire il sentiero della sua Anima, ma anche una guida di informazioni su varie tecniche naturalistiche e alternative che non intendono comunque sostituirsi a cure mediche prescritte.
Utilizzando i servizi offerti da Camminidiluce.net si accetta la seguente Policy della Privacy e l'utilizzo dei cooky