spirituality 1Pensate a quali sono gli scopi principali della vostra vita di ora.

Scrivete una lista dei vari obiettivi che vi vengono in mente, astratti e concreti, difficili e facili.

Qualsiasi scelta va bene ammesso che sia importante per voi e sia un vero scopo e non solo una possibilità pensata a caso, una speranza impossibile o un'autoimposizione.

Ora scegliete ciò che in questo momento vi sembra l'obiettivo più importante della vostra lista.

Chiudete gli occhi e lasciate che emerga spontaneamente un'immagine che simboleggi questo scopo per voi.

Sempre con gli occhi chiusi, immaginate che davanti a voi vi sia una lunga strada diritta e sgombra, che arriva direttamente in cima ad una collina. Sulla cima potete scorgere da lontano l'immagine che avete scelto per simboleggiare il vostro Scopo.

Da entrambi i lati della strada potete vedere e sentire la presenza di esseri di vario tipo che tenteranno di distogliervi dal vostro cammino e di impedirvi di raggiungere la cima. Questi esseri possono fare assolutamente qualsiasi cosa vogliono, eccetto una: non possono ostruire il vostro cammino, che rimane sempre sgombro davanti a voi. Queste entità rappresentano un po' di tutto: situazioni varie, persone, obiettivi secondari e stati d'animo; esse dispongono di un gran numero di strategie volte a distogliervi da ciò che vi siete proposti: cercheranno di scoraggiarvi o sedurvi, di spaventarvi o di ipnotizzarvi; vi forniranno magari degli alibi per non proseguire; cercheranno di intimidirvi o di farvi sentire in colpa, ecc.

Voi procedete sul cammino. Prendete un po' di tempo per studiare la strategia di ciascuna entità e per sentire l'influsso che ha su di voi; potete, volendo, avere un dialogo immaginario con queste entità, ma poi proseguite e facendo questo, sentite la vostra volontà all'opera.

Raggiunta la cima, vi concentrate sull'immagine che simboleggia il vostro obiettivo e cercate di capire che cosa questa immagine significa per voi, che cosa ha da comunicarvi ora.

Ora aprite gli occhi e, se lo ritenete opportuno, prendete qualche appunto sul vostro scopo e anche sulle forze che hanno cercato di impedirvi di proseguire.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Questa non è una meditazione sequenziale ma sette meditazioni una per ogni Chakra da utilizzare in base alle proprie necessità.
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

spiritual-technology1Seduti, con le gambe incrociate o anche sdraiati, in posizione supina, con gli occhi chiusi.

Dopo esservi rilassati immaginate di trovarvi in un prato, con la schiena appoggiata ad un albero che vi trasmette la sua forza.

La luce del sole entra nel vostro corpo portando via come una doccia benefica ogni tensione, ogni pensiero, ogni disarmonia, pulendo la vostra aura.

Stendete la mano destra e visualizzate su di essa un piccolo Buddah che emana luce.

Appoggiate la mano sul cuore in modo che il Buddah possa entrare all'interno di esso portando una sensazione di armonia, di pace e di amore.

Pian piano il Buddah, che coincide con la vostra coscienza, si ingrandisce fino a diventare grande come il vostro corpo e poi ancora di più, grande come la stanza, come la casa, la città, la Terra, l'intero Universo.

Ad ogni passaggio cresce la sensazione di pace e di amore racchiusa nel vostro cuore.

Ora siete al centro dell'Universo: inviate a chi lo desiderate un pensiero d'amore, che può essere visualizzato come un raggio di luce, sentendovi carichi di pace, di amore, di armonia, uno insieme al Tutto.

Poi, piano piano, riprendete le dimensioni della galassia, della Terra, della città, del vostro corpo continuando però a percepire sensazioni di pace e di amore che riempiono il vostro essere e si espandono intorno a voi, includendo le persone che vi circondano.

 

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Preparatevi come fate di consueto per la meditazione. Rilassati, seduti comodi, occhi chiusi, schiena eretta, meglio se appoggiata da qualche parte.

Emettete tre respiri lenti e profondi; dopo, rimanete per qualche secondo tranquilli, senza inseguire i pensieri.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Notti Insonni?

Addormentarsi è un'impresa?

Dormire continuamente tutta la Notte un Miraggio? 

Nuovi olio cbn cbd per sonno