spirituality 1Pensate a quali sono gli scopi principali della vostra vita di ora.

Scrivete una lista dei vari obiettivi che vi vengono in mente, astratti e concreti, difficili e facili.

Qualsiasi scelta va bene ammesso che sia importante per voi e sia un vero scopo e non solo una possibilità pensata a caso, una speranza impossibile o un'autoimposizione.

Ora scegliete ciò che in questo momento vi sembra l'obiettivo più importante della vostra lista.

Chiudete gli occhi e lasciate che emerga spontaneamente un'immagine che simboleggi questo scopo per voi.

Sempre con gli occhi chiusi, immaginate che davanti a voi vi sia una lunga strada diritta e sgombra, che arriva direttamente in cima ad una collina. Sulla cima potete scorgere da lontano l'immagine che avete scelto per simboleggiare il vostro Scopo.

Da entrambi i lati della strada potete vedere e sentire la presenza di esseri di vario tipo che tenteranno di distogliervi dal vostro cammino e di impedirvi di raggiungere la cima. Questi esseri possono fare assolutamente qualsiasi cosa vogliono, eccetto una: non possono ostruire il vostro cammino, che rimane sempre sgombro davanti a voi. Queste entità rappresentano un po' di tutto: situazioni varie, persone, obiettivi secondari e stati d'animo; esse dispongono di un gran numero di strategie volte a distogliervi da ciò che vi siete proposti: cercheranno di scoraggiarvi o sedurvi, di spaventarvi o di ipnotizzarvi; vi forniranno magari degli alibi per non proseguire; cercheranno di intimidirvi o di farvi sentire in colpa, ecc.

Voi procedete sul cammino. Prendete un po' di tempo per studiare la strategia di ciascuna entità e per sentire l'influsso che ha su di voi; potete, volendo, avere un dialogo immaginario con queste entità, ma poi proseguite e facendo questo, sentite la vostra volontà all'opera.

Raggiunta la cima, vi concentrate sull'immagine che simboleggia il vostro obiettivo e cercate di capire che cosa questa immagine significa per voi, che cosa ha da comunicarvi ora.

Ora aprite gli occhi e, se lo ritenete opportuno, prendete qualche appunto sul vostro scopo e anche sulle forze che hanno cercato di impedirvi di proseguire.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!