spiritual journeyRilassatevi profondamente e immaginate di fare una passeggiata in una bellissima foresta. Sentite i piedi che calpestano il terreno e vedete la luce solare che penetra tra i rami degli alberi; udite il canto degli uccelli ed il rumore dei rami spezzati sotto i piedi; vi chinate a toccare le felci e un tronco caduto a terra. Sentite l'odore dell'aria boschiva, ricca e umida.

Continuate a camminare lungo il sentiero, inoltrandovi nella foresta.
Improvvisamente, da dietro un albero, si materializza una delle vostre paure o ricompense; potrebbe essere l'autocommiserazione, il credersi speciali o il senso di colpa, oppure la convinzione che nel mondo non c'è abbastanza ricchezza per tutti.

Fate attenzione alla forma che prende questa materializzazione e assicuratevi di riconoscerla.
Questa persona o personaggio si pone sul vostro cammino e vi impedisce di continuare; voi vi avvicinate e gli rivolgete la parola.

Partite dal concetto che in tutto questo tempo lui ha cercato di aiutarvi, seppure in modo erroneo, e chiedetegli che cosa sta facendo per voi così che possiate capirlo e perdonarlo.

Esponetegli la vostra nuova visione delle cose e le nuove convinzioni e domandategli di aiutarvi in altra maniera. Proponetegli di unirsi a voi nella costruzione del nuovo futuro.

Poi riunitevi con questo aspetto della vostra personalità. (Ripetete l'esercizio finchè ne sentite il bisogno, sostituendo anche il personaggio con altri vostri blocchi psicologici.)

Ora vi sentite felici e camminate lungo un sentiero che si addentra nel fitto della foresta…qui vi si presenta un'imponente cascata: vi spogliate ed accogliete su di voi l'acqua, in modo che possa togliere ogni traccia delle vecchie convinzioni negative e delle piccole ricompense.


Tornate ora con calma nella vostra stanza.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!