Se ci troviamo in situazioni che richiedono un grande dispendio d'energia e ci sentiamo stanchi, possiamo visualizzarci dentro un uovo d'oro massiccio con le superfici interne ed esterne levigate come uno specchio.
Lo specchio esterno ci scherma dalle energie delle altre persone, quello interno fa rimbalzare su di noi le nostre energie, ricaricandoci.
2-3 minuti sono sufficienti per riacquistare energia.
Un ulteriore uso di questa tecnica consiste nel mettere nell'uovo d'oro una persona che importuna noi od altri, causandole così estremo disagio.
Mantenendo la visualizzazione per 10-15 minuti, la persona inizierà molto presto ad associare la sua azione di disturbo alla sensazione di disagio, sicché comincerà a riflettere sul suo comportamento.
Variante
In stato di meditazione immaginate che dall'alto scenda su di voi un fascio di luce che, entrando nel corpo, lo pulisce da ogni impurità dalla testa fino ai piedi.
Quindi la luce si espande all'esterno formando un uovo luminoso che avvolge il corpo, ricaricandovi di energia positiva e proteggendovi da ogni interferenza esterna..