Sedete comodamente, respirate regolarmente fino a rilassare il corpo e la mente, concentrandovi sul presente.
Visualizzate ora le persone che amate intorno a voi: vostra madre è alla vostra sinistra, vostro padre a destra e gli altri parenti ed amici intorno a voi, mentre i nemici o coloro con cui non avete un rapporto armonico sono seduti silenziosamente vicino a voi.
Allontanate ogni senso di disagio o di tensione, pensando che essere felici è un desiderio comune e come sarebbe piacevole amare tutti.
Immergetevi in questi pensieri cercando di immettere nel vostro cuore e in quello di tutti i presenti un senso d'armonia e di pace.
Affinchè questo sentimento d'amore sia più forte, visualizzate nel cuore una luce calda e brillante che si espande a poco a poco fino a riempire tutto il vostro essere: a questo punto inviate la luce verso le persone che vi stanno intorno, con un pensiero: "Vi invio questa luce affinchè possiate essere felici, liberi da problemi, malattie, tristezze: che i vostri pensieri siano positivi e le vostre esperienze vi diano gioia. Vi auguro di raggiungere l'illuminazione".
Rivolgete quindi la vostra attenzione alle persone che vi creano più problemi e inviate questa luce ai loro cuori, augurando loro di liberarsi dalla confusione, dalla collera e dall'egoismo.
Irradiate poi il vostro amore su tutti gli uomini, i sofferenti, i poveri, al Creato, all'Universo e augurate a tutti gioia, felicità e amore.
Concludete pensando di avere la potenzialità di inviare amore e serenità a tutti gli esseri viventi e soprattutto a quelli che vi odiano, vi combattono o vi creano problemi e tensioni.
Mantenete la mente ed il cuore aperti cercando di vincere gli atteggiamenti egoistici e sviluppare un amore puro.
Finite la meditazione inviando l'energia positiva che avete creato a tutti gli uomini, affinchè trovino felicità ed illuminazione.