Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Cristalli per Ipersensibilità a Influenze e Idee Altrui

Questa disposizione mentale negativa può' portare anche al fanatismo ed è molto diffusa tra gli associati…

MEDITAZIONE 0011 nIl nostro corpo fisico è solo uno degli aspetti che determinano la nostra natura, esso è composto da più "strati", detti Corpi Astrali, che tutti insieme definiscono l'Aura, tutti gli esseri viventi ne sono avvolti, ma è nell'uomo che troviamo la maggior complessità di questo campo energetico.

Nel corpo umano sono presenti numerosi chakra detti anche centri energetici, i principali sono Sette , per maggiori informazioni riguardo ogni Chakra selezionare i relativi link.

 

 

c1-1

1°CHAKRA (MULADHARA)

Questo chakra è collegato alla sopravvivenza, alla sessualità, a tutto ciò che è materiale. Il primo chakra e localizzato alla base della colonna vertebrale tra l'ano e la vescica.Controlla gli organi riproduttivi e la ghiandola surrenale gli corrispondono le ossa, le gambe e l'intestino crasso. Quando questo chakra è attivo, l'individuo ha il pregio di essere concreto, razionale, pratico, ha capacità di adattamento ed è sicuro di se stesso. Nel simbolismo il rosso rappresenta la terra, il calore, la vitalità, la vita, la forza; e la natura fisica dell'essere umano.

 

c2-2

2° CHAKRA (SVADHISHTHA)

Il secondo chakra è legato alle ovaie, alla prostata e ai testicoli. E' localizzato sotto l'ombelico, nella cavità pelvica. Fisicamente gli corrispondono gli organi sessuali, il sistema urinario e quello renale.Una buona attivazione di questo chakra rende l'individuo, creativo e fecondo. L'arancio è il simbolo dell'energia. E' il colore che principalmente stimola l'azione endocrina e facilita l'assimilazione degli alimenti. Ha un'azione riequilibrante nel problemi di origine psichica, è stimolante e rallegrante. L'Arancio aiuta a trasformare collera,vendetta,odio,rancore e gelosia.

 

c3-3

3° CHAKRA (MANIPURA)

Il terzo chakra e associato al pancreas. E localizzato sopra l'ombelico. Fisicamente influenza lo stomaco, il fegato, la milza e il pancreas.Quando questo chakra e attivo, l'individuo possiede coraggio, resistenza alle malattie, decisione e intelligenza. Il colore è il giallo un perfetto regolatore dei sistema nervoso..L'eccesso di giallo porta disturbi nervosi e disfunzioni nell'apparato respiratorio. Il plesso solare è il cervello del nostro sistema nervoso, la nostra centrale elettrica, che deve essere in perfetto stato di funzionamento.

 

c4-4

4° CHAKRA (ANAHATA)


Il quarto chakra è associato al timo. Risiede nella cavità toracica, nel centro dei cuore ed è collegato a tutti gli altri. Fisicamente influenza il cuore e la circolazione sanguigna.

Il verde scaturisce dalla combinazione del giallo (mente) e dei blu (spirito); la sua vibrazione calma ed equilibra il sistema nervoso. Il verde e il simbolo dell'armonia, della simpatia, della creatività, della lussureggiante natura. E' il colore della vita e della salute. Quarto colore dello spettro, il verde e il ponte tra i primi tre colori relativi al piano fisico e gli ultimi tre colori, che appartengono al piano spirituale. Il verde è dunque il centro dello spettro ed un colore equilibrante. 

c5-5

5° CHAKRA (VISHUDDA)

Il quinto chakra è associato alla tiroide. Risiede alla base della gola e fisicamente controlla le funzioni respiratorie. E' un centro di purificazione che permette all'individuo di distaccarsi dalla propria materialità, dal mondo e dalla mondanità.Il raggio blu possiede un grande potere curativo. Il blu è il simbolo dell'ispirazione, della devozione , dell'infinito e delle aspirazioni religiose. Il blu è legato alla gola, al centro della parola. La gola è il passaggio che permette alla nostra natura interiore di manifestarsi e di entrare in contatto con il mondo esterno,grazie alla parola noi esprimiamo le nostre emozioni, i nostri sentimenti. La gola e il centro della purezza.

 

c6-6

6° CHAKRA (AJNA)

Il sesto chakra è associato all'ipofisi. Risiede in mezzo agli occhi, tra le sopracciglia. Fisicamente influenza il cervello e gli occhi. L'indaco è il suo colore, esso ci aiuta ad avere una visione chiara della vita, favorendo l'apertura del terzo occhio.L'indaco e il colore dell'energia intesa nel senso cosmico è il simbolo della frontiera mistica, della realizzazione spirituale e della saggezza acquisita attraverso la conoscenza di se stessi. Il raggio indaco e il ponte che unisce il finito all'infinito, esso allontana gli elementi negativi dalla nostra coscienza e ci permette di riorganizzare le nostre energie in maniera positiva.

 

c7-7

7° CHAKRA (SAHASRARA)

Il settimo chakra è associato alla ghiandola pineale. Risiede sulla sommità del capo, dove si trova la fontanella. Fisicamente gli corrispondono la corteccia cerebrale e il sistema nervoso centrale.

Quando la kundalini arriva a questo chakra, si ha la vera realizzazione dell'amore e della consapevolezza cosmica. Il suo colore è il viola simbolo del mistero spirituale e della manifestazione più elevata e più sottile della luce. Il raggio violetto è la corona dello spettro luminoso, formato dalla combinazione del rosso (materia) e dei blu (spirito).

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Visita il Nostro Negozio

×
Seguici su Facebook!