Nome inglese: HollyNome latino: Ilex aquifoliumL’agrifoglio ha sempre avuto fama benefica per eccellenza, temuto da spiriti e streghe. Si appendevano rami nelle case e nelle stalle per allontanare la sfortuna. In Belgio, alla costruzione di un carro nuovo, i carrettieri inserivano una parte in legno di agrifoglio, contro la malasorte. Come preparare il rimedio:Con il metodo del sole.
|
|
Profilo negativo:
Le persone che provano invidia, gelosia, che covano la vendetta e il sospetto. Possono soffrire molto senza un motivo reale della loro infelicità. In poche parole, le persone che hanno l’animo avvelenato.
Stato d’animo negativo:Ipersensibilità verso gli altri |
Obiettivo:Sviluppo dei sentimenti positivi. |
Sintomi specifici
Invidia: è il desiderio di qualcosa posseduto da altri. Non è caratterizzata da un’ostilità verso chi possiede il desiderato, al contrario della gelosia.
Gelosia: è una particolare forma d’ansia basata sull’insicurezza; consiste nel timore di perdere l’affetto di una persona a favore di un rivale; è caratterizzata da ostilità nei confronti del presunto rivale.
Odio: è una decisa ostilità che di solito implica un atteggiamento di condanna a priori, di ripugnanza verso qualcosa o qualcuno.
Può sfociare nel desiderio di nuocere. Sospetto: è un atteggiamento che fa sospettare di tutti e di tutto, con o senza motivo o plausibilità.