Protezione e guarigione.
E' un potente purificatore.
I cristalli di zolfo entrano in vibrazione soprattutto attraverso il 2° chakra per raggiungere fegato, cistifellea, pancreas e milza.
Inducono calore e stimolano la combustione delle tossine.
E' usato come detergente, cicatrizzante e regolatore del sebo cutaneo.
In alcune acque termali è presente in alta percentuale: vengono consigliate per i disturbi respiratori come asma, riniti, sinusiti; forme reumatiche ed infiammazioni articolari ne risultano alleviate.
Nella medicina energetica viene consigliato l'uso del sapone allo zolfo per l'igiene quotidiana: pulisce i vortici.
E' possibile anche assumere lo zolfo attraverso gli alimenti che lo contengono: aglio, alghe, crescione, germe di grano, latte, mandorle, patate, polline, senape e tutti i cereali.
Altamente combustibile, bruciando produce un vapore denso dall'odore sgradevole e inconfondibile.
Proprietà e Poteri dello Zolfo
Noto sin dall'antichità da sempre considerato un potente purificatore, veniva bruciato nei rituali per scacciare i “demoni”.
Alcune acque termali che presentano un'alta percentuale di zolfo vengono consigliate per forme reumatiche, infiammazioni delle articolazioni, disturbi respiratori, asma, riniti e sinusiti.
Secondo Steiner se lo zolfo viene usato in quantità eccessiva la vitalità che ne deriva può far allontanare dalla consapevolezza delle proprie azioni; usato con misura può coadiuvare una catarsi spirituale, la purificazione che fa spazio al rinnovamento.
Questo Cristallo, aiuta a identificare e a rimuovere aspetti radicati e negativi della propria personalità,incrementando la forza di volontà,la disciplina e le capacità decisionali, stabilizza l’umore, favorisce chiarezza mentale, attenzione, analisi e comprensione.
Stimola l'utilizzo del proprio l'intuito e attiva le capacità psichiche latenti portando chiarezza nelle situazioni confuse.
Lo zolfo disintossica il corpo da tossine (fisiche e psichiche) e da sostanze ambientali inquinanti, assiste nel rimuovere pensieri ed emozioni che possono manifestarsi in malattia fisica.
Ha un'azione benefica su pancreas, fegato, appendice, fortifica le ghiandole endocrine e il sistema immunitario, contrasta la stanchezza eccessiva e le carenze energetiche.
E' Ottimo per artrite, dolore, reumatismo, gonfiori, cisti, emorroidi, ferite, patologie della pelle, unghie, capelli e delle vie respiratorie. Agisce principalmente sul chakra del plesso solare e la sua energia è collegata al Sole e all’elemento fuoco.
Indossatelo in sacchettini di seta rossa per proteggervi da influenze negative e dalle malattie in genere.