Stimola il desiderio di preghiera e devozione permettendo il raggiungimento della pace interiore. Placa i nostri desideri egoistici, facendoci comprendere il nostro destino; dà inoltre un senso alla sofferenza.

E' utile per comprendere il proprio karma, per distaccarci dalla vita materiale, favorendo la consapevolezza. 'emanazione dello zaffiro aiuta a divenire più percettivi a quei segnali che arrivano dal "sottile" intuito, per aiutarci a prendere le giuste decisioni della vita con una chiara visione del nostro cammino.

Zaffiro-Sri-LankaFa parte della famiglia dei corindoni, ha un colore blu-azzurro in varie tonalità.

Vi sono anche corindoni gialli e rosa comunemente detti zaffiri gialli e zaffiri rosa che hanno le proprietà tipiche dei loro colori e si riferiscono ai chakra corrispondenti.

Lo zaffiro asteria presenta una stella a sei punte di color bianco-latteo, ondeggiante in direzione della luce.

I cristalli naturali si presentano come prismi tozzi piramidali.

Propietà e Poteri dello Zaffiro

Sensitività psichica, amore, meditazione, pace, magia difensiva, salute, potere, denaro. Si potenzia al sole e alla luna.

La migliore amplificazione si ottiene lasciandolo sotto piramide o al centro di un dodecaedro quando la Luna è opposta al Sole.

Rinforza il cuore ed i reni. Attiva la ghiandola pituitaria aiutando, di zaffiri4conseguenza, tutto il sistema ghiandolare.

Migliora la vista e rinforza le "memorie". Agisce favorevolmente anche sul fegato e sulle arterie.

E' collegato con il 3° occhio, stimola l'ipofisi e l'equilibrio del sistema neuro-endocrino-immunitario. Usato per curare il corpo, efficace per ridurre la febbre e, premuto contro la fronte, per arrestare le emorragie dal naso. Previene i reumatismi e la sciatica.

E' utile in caso di epilessia e di isteria; attenua il nervosismo. Utile per il trattamento delle malattie della pelle, delle emorroidi, delle fistole anali, dell'asma, delle bronchiti e dei dolori nevralgici.

Aumenta il livelli di potassio, magnesio e calcio nel corpo. Allinea lo spirito al corpo/mente. Stimola le attività psichiche, la chiarezza, l'introspezione.

Dona espressione creativa, lealtà, amore, pace, armonia interiore, felicità, introspezione. Rafforza la volontà; induce alla realizzazione degli obiettivi che ci si propone. Espande la coscienza del tutto.

Star-SaphireElimina la confusione mentale e favorisce il contatto con le energie cosmiche. Il blu intenso e trasparente dello zaffiro pare sia molto simile al colore del vortice cardiaco e sarà dunque questa l'entrata consigliata per il "lavoro" con questa gemma volto alla ricerca dei legami, delle connessioni fra un centro e l'altro.

La sperimentazione lo segnala come un efficace antidepressivo, ma anche come attivatore dell'intuito. Aiuta il collegamento con l'Io Superiore e gli Spiriti Guida. Eccellente per la meditazione.

Stimola il desiderio di preghiera e devozione permettendo il raggiungimento della pace interiore. Placa i nostri desideri egoistici, facendoci comprendere il nostro destino; dà inoltre un senso alla sofferenza.

E' utile per comprendere il proprio karma, per distaccarci dalla vita materiale, favorendo la consapevolezza. 'emanazione dello zaffiro aiuta a divenire più percettivi a quei segnali che arrivano dal "sottile" intuito, per aiutarci a prendere le giuste decisioni della vita con una chiara visione del nostro cammino.

L'asterismo, ovvero quella luce a stella a sei punte ben visibile all'interno del taglio a cabochon, pare amplificare la possibilità di entrata nella ghiandola pineale.Si consiglia di appoggiare la gemma sulla nuca, sui vortici delle mani (sinistra-donne; destra-uomini) e dei piedi (destro-donne; sinistro-uomini).

Lo zaffiro protegge la mente, aiuta chi lo porta ad amministrare la giustizia, infonde coraggio, protegge dai nemici zaffiri colornascosti e dalle maldicenze. Influisce sul carattere invitando al raggiungimento della pace e della serenità.

E' la pietra del nitore e del rinnovamento spirituale.

Promuove la fede, però esige da noi linearità e dirittura morali.

Ci consente di realizzare ideali e obiettivi superiori, ma veniamo continuamente confrontati con la nostra condotta.

C'insegna che esiste una forza superiore che ha il potere di infonderci calma e
rilassamento a patto che armonizziamo con essa e che compiamo le nostre azioni conformemente alle leggi dell'amore divino, senza infrangerle.. Favorisce la fedeltà e concilia i sentimenti tra innamorati.

Lo zaffiro può essere usato per bandire l'invidia, favorire le relazioni sociali, riconciliarsi con i nemici.

Si porta come anello al mignolo o all'anulare.

Durante la meditazione è bene appoggiarlo in corrispondenza del 3° occhio. E' usato come talismano per la salute in generale.

Trova il favore di coloro che sono coinvolti in processi e faccende legali, probabilmente perché respinge la frode: la pietra sarà efficace soltanto se chi la porta sta dalla parte della ragione.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Proprietà e Poteri della Blenda

Questa pietra aiuta a demolire le vecchie strutture di pensiero, favorisce la concentrazione e il…

Proprietà e Poteri del Bustamite

Questo Cristallo viene spesso utilizzato nelle cerimonie e nelle iniziazioni, è una pietra potente dalle…

Proprietà e Poteri del Bismuto

Raramente viene trovato in forma naturale, vi sono molti laboratori di cristalli che offrono bismuto…

Proprietà e Poteri della Brasilianite

 Questo Cristallo Aiuta a connetterersi al Sè Superiore a vivere completamente nel momento presente con…

Proprietà e Poteri della Dumortierite

Promuove un atteggiamento positivo in tutte le situazioni di vita disperdendo e trasformando le  energie…

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!