Ha il potere di rafforzare il vostro senso percettivo e l'introspezione e, nello stesso tempo, di stimolare la sincerità verso voi stessi e l'amore da parte degli altri.

E' la pietra adatta a coloro che vogliono liberare la mente da preoccupazioni e nello stesso tempo stimolare la creatività e avere idee sempre nuove.

 Smeraldo02Lo smeraldo ha un colore verde intenso ed è senza dubbio la qualità più preziosa di berillo. Perde il suo meraviglioso colore se viene esposto alla luce diretta del sole.

Mineralogicamente è un silicato di alluminio e berillo, come l'acquamarina.

Esistono anche dei corindoni verdi che erano chiamati smeraldi orientali; oggi, per evitare controversie, si chiamano con il nome più appropriato di zaffiri verdi.

La sua migliore entrata è nel 3° e 4° chakra. La sua energia viene potenziata dai raggi lunari e lasciato esposto all'esterno sotto piramide o al centro di un dodecaedro quando Venere è in apogeo.

Proprietà e Poteri dello Smeraldo

Amore, denaro, poteri mentali, sensitività psichica, protezione, esorcismo, vista. Stimola l'azione detossinante sui reni, sulla cistifellea e sul muscolo cardiaco. Rafforza il fegato, il sistema immunitario e nervoso.

Riporta equilibrio energetico nei disturbi circolatori, linfatici, respiratori ed in quelli legati alla crescita dei tessuti, comprese le ossa.

Associato al rame, il cui ossido è verde, allevia i disturbi reumatici. Tonico per corpo, smeraldo4mente e spirito. Aiuta l'allineamento dei corpi sottili.

Allevia i disturbi di carattere nervoso; può aiutare a rafforzare la memoria, potenziare le vostre qualità oratorie e agire da tranquillante naturale quando siete preoccupati.

Ha il potere di rafforzare il vostro senso percettivo e l'introspezione e, nello stesso tempo, di stimolare la sincerità verso voi stessi e l'amore da parte degli altri.

E' la pietra adatta a coloro che vogliono liberare la mente da preoccupazioni e nello stesso tempo stimolare la creatività e avere idee sempre nuove.

Portare con sé lo smeraldo eleva lo spirito, dà estrema lucidità mentale e capacità di discernere fra ciò che è bene e ciò che è male.

Non è necessario usare la pietra tagliata e lavorata, va benissimo una grezza, meno appariscente ma ugualmente efficace e molto più economica.

La sua energia stimola i sogni, aiuta ad usare l'immaginazione per conseguire i mezzi necessari allo sviluppo ed alla realizzazione della personalità e della prosperità; risveglia il potere di autoguarigione.

E' un ottimo compagno durante il lavoro spirituale: infonde il coraggio di proseguire, superando la paura di vedere la propria limitatezza.

smeraldoIn India viene indicato come la gemma che aiuta a concretizzare le potenzialità positive e che facilita il rapporto con gli altri, con la natura e con l'intero Cosmo.

Rappresenta le potenzialità della parte divina che è in ognuno di noi e induce all'amore verso tutte le creature.

Grazie allo smeraldo noi trasmettiamo alla Terra energia proveniente dagli spazi cosmici, che è risanatrice e capace di rigenerare la natura.

Esalta i sogni, le meditazioni, le ispirazioni spirituali più profonde.

Si può portare, secondo i casi, come ciondolo appeso ad una catenina d'oro o a un laccetto di cuoio in modo che cada all'altezza del cuore, oppure si può appoggiare direttamente sulla parte del corpo da risanare.

Se è montato su anello dovrebbe essere portato all'anulare.

La pietra è portata per rafforzare la memoria e aumentare l'attenzione, per avere facilità di parola ed eloquenza, per elevare lo spirito ed aumentare la capacità di discernimento.

4.45 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.45 (10 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Cristalli per Ipersensibilità a Influenze e Idee Altrui

Questa disposizione mentale negativa può' portare anche al fanatismo ed è molto diffusa tra gli associati…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!