Non c'è cristallo che presenti una gamma così completa di colori: arancione, rosa, rosso, viola, azzurro, giallo, verde, rosso-verde, marrone e nero.

Amicizia, amore, denaro, affari, salute, pace, coraggio, proiezione astrale. Le proprietà variano a secondo della colorazione. Le verghe di tormalina costituiscono la forma più stupefacente di questo materiale interdimensionale.

tormalina 001Cristalli allungati con strie longitudinali di borosilicato basico complesso di alluminio, con ferro, magnesio, manganese e alcali che danno colorazioni diverse alla pietra.

Ha una proprietà elettrica particolare: se si riscaldano, i prismi di tormalina si caricano di elettricità positiva da una parte e negativa dall'altra.Questa è la proprietà piroelettrica della gemma. 

Essendo lunghe, sottili, luminose e dalle terminazioni naturali, le verghe veicolano un'energia elettrica ad elevato potenziale.Indirizzando in maniera oculata la forza positiva di questi strumenti di luce, si possono trascendere le leggi della fisica e possono verificarsi guarigioni prodigiose.

La tormalina in ogni varietà e colore cura e rinforza i sistemi corporei, immettendo il potere dello spirito nel sistema nervoso. Aiuta a bilanciare il sistema endocrino; favorisce il sonno; rinforza e vitalizza corpo/mente attivandone e favorendone le proprietà cristalline. Allinea i corpi sottili.

Allontana la paura e le condizioni negative: forte influenza protettiva. Porta concentrazione e ispirazione; esalta la sensitività e la comprensione; ci aiuta a risolvere situazioni senza via d'uscita e gli stati d'animo in cui ci sentiamo intrappolati o esausti.

TORMALINA ROSA

E' collegata al 4° chakra; la sua energia si attiva al sole, ma non esposta ai Tormalina1raggi diretti. La tormalina in queste sfumature di colore, ma di provenienza sovietica, viene chiamata siberite. Il colore della pietra varia dal rosso scuro al rosa chiaro luminoso.

Ciascuna tonalità conduce ad una meta leggermente differente dall'altra, anche se tutte sono indirizzate a servire gli ambiti più elevati del cuore. La tormalina rosa protegge e stimola il cuore, così come la vitalità e l'energia psicofisica in genere.

Libera da vecchi schemi, indica nuove vie, favorisce nuovi incontri e rapporti interumani che le energie spirituali imparano a far propri e a sviluppare. Induce all'amore verso il prossimo, dona gioia e pace al cuore.

TORMALINA ROSSA

 E' collegata al primo chakra e si attiva al sole. Equilibra la funzionalità degli organi riproduttivi. Rafforza la volontà, la passionalità, lo spirito d'iniziativa ed il coraggio.

TORMALINA VIOLA

E' collegata al 6° e 7° chakra; si attiva ai raggi lunari. Equilibra il sistema neuro-endocrino-immunitario. Favorisce la meditazione, il rilassamento, il sonno. Protegge dalle influenze negative esterne.

TORMALINA AZZURRA

Va dal più comune indaco ad un bel blu cobalto. Viene potenziata dai raggi lunari. E' la pietra per respirare meglio. I polmoni sono i primi a beneficiare della sua azione unitamente a laringe, trachea ed esofago, se poggiata sul 5° chakra. Libera le energie bloccate a livello del vortice laringeo; previene le malattie linfatiche; combatte l'anemia. Associata al verde dà ottimi risultati su soggetti ansiosi ed iperattivi.

La qualità più chiara, di un indaco delicatissimo, agisce sul 3° occhio per lo stimolo della chiaroveggenza, cosciente e serena visione della realtà, fuori della concezione spazio-temporale. Indossata per rilassarsi, avere pace e sonno riposante. Favorisce la meditazione ed il rilassamento.

Induce pensieri positivi. Rappresenta il veicolo attraverso cui la coraggiosa forza della pace può essere incanalata sulla Terra.

Autentico dono per coloro che desiderano una vita tranquilla e che si avvalgono del potere delle verghe per recare pace al mondo.

Durante la cristalloterapia le verghe possono fungere da generatori nella zona dell'aura, in quanto allentano le tensioni mentali ed i blocchi emotivi.

Tormalina Gialla

TORMALINA GIALLA

E' collegata al plesso solare; la sua energia è potenziata dal sole. Rafforza ed equilibra la funzionalità del fegato e della vescicola biliare.

Stimola la creatività, l'intuizione, il discernimento, la capacità di fare scelte giuste per la propria evoluzione.

TORMALINA VERDE

 Si collega al 4° chakra e viene potenziata dalla luna. Equilibra la funzione cardiaca e rigenera il sangue ed i tessuti in generale, comprese le ossa.

Stimola il sistema immunitario; dà una più alta resistenza alla fatica fisica. E' in grado di purificare e rinvigorire il sistema nervoso, rendendolo capace di veicolare quantità sempre maggiori di forza spirituale.

Attira il benessere ed aiuta a sviluppare la creatività, ma soprattutto calma il sistema nervoso; è ideale quindi per gli stati di stress ed esaurimento.

Favorisce l'amore per la natura e le sue creature. Ci aiuta a renderci liberi, a risolvere i blocchi nell'atteggiamento verso se stessi e verso gli altri.

TORMALINA POLICROMA (ANGURIA)

E' collegata al 1° e 4° chakra; si attiva al sole ed alla luna. Frena le alterazioni cerebrali, riequilibrandone l'attività. Armonizza l'erotismo col sentimento, nobilitaTormalina Policroma gli istinti. Questa combinazione bicolore (rosa/verde) rappresenta in assoluto la migliore forza guaritrice del chakra del cuore.

I raggi verdi curano i conflitti interiori, mentre il rosa fa sì che l'amore fluisca sia verso l'interno che verso l'esterno. Favorisce l'armonia interiore e l'ordine, eliminando eventuali forme di razzismo.

Viene portata per bilanciare le forze proiettive e ricettive all'interno del corpo.

E' anche la pietra che attrae l'amore e opera meglio, a tale scopo, quando viene usata da persone equilibrate.

Rende più socievoli ed estroversi, rinsalda i rapporti d'amicizia e favorisce le unioni.

E' anche indicata come la pietra della comunicazione e dell'incontro a livello energetico.

Si può usare nell'intento di voler stabilire un vero e proprio "circuito" con la persona amata.

TORMALINA NERA

Si collega al 1° chakra; viene potenziata dai raggi indiretti del sole. Favorisce la risoluzione dei problemi legati al sistema osseo. E' perfetta sul coccige per alleviare i disturbi dell'artrite.

Si dice protegga dalle negatività e non solo in senso metaforico, quanto dalle radiazioni che possono nuocere al nostro organismo.

Una verga di tormalina nera fa compagnia e da "scudo" a coloro che trascorrono molte ore davanti al computer o lavorando con macchinari che emettono radiazioni tossiche.

Queste sono "energie trasparenti" e invisibili fino a quando non ci ledono nel soma (corpo fisico).

Agisce soprattutto come uno scudo protettivo che difende sia dalle emozioni negative, sia dalle energie negative esterne: le devia, anziché assorbirle.

Portando con sé o indossando un pezzo di tormalina nera si riducono drasticamente le tendenze nevrotiche.

Induce all'introspezione, chiarifica i blocchi interni, favorisce l'attenzione nell'azione concreta.

E' una delle migliori pietre da usare quando si cerca di ancorare le energie spirituali, una pietra ideale da collocare sui chakra inferiori nel corso di una terapia coi cristalli, così da immettere nel corpo fisico energie provenienti dai chakra superiori.

Da indossare prima di recarsi o di frequentare luoghi o persone particolarmente negativi.

TORMALINA A PIU' COLORI

I frammenti bi-tri e multicolori sono strumenti con cui è gioioso operare.

Questa capacità di unire insieme tanti colori nella medesima pietra simboleggia la possibilità che molte nazioni, razze e popoli vivano insieme in armonia.

Ciascun colore rappresenta una perfetta manifestazione di se stesso, pur adattandosi ai diritti degli altri colori di condividere la medesima pietra.

ACROITE (TORMALINA INCOLORE) - varietà TESTA DI MORO

Questa tormalina che va dal bianco al nero suggerisce meditazioni evolutive, volte cioè a stimolare un miglior assorbimento di energia.

Può essere orientata con la punta scura in basso e poggiata prima sul 1° chakra, poi sul 6°, meglio se tra la prima e la seconda vertebra cervicale: aiuterà la risalita del flusso energetico.

Tormalina Azzurra-Blu

QUARZO CON TORMALINA NERA

 La loro azione è ampliata e potenziata: diviene la pietra che collega il 1° al 7° chakra. Portato addosso o collocato sotto il cuscino favorisce la proiezione astrale.

Molto spesso si porta in collane, braccialetti o anelli.

Si può tenere in tasca in sacchetti di seta dello stesso colore della tormalina o bianchi se le pietre sono di vari colori e utilizzarle durante il rilassamento o la meditazione, appoggiandole sui relativi chakra.

Può essere usata in ogni momento ed in ogni circostanza in cui si desideri incrementare la forza di luce; può essere collocata sugli altari, al di sopra dei chakra, nelle camere dei bambini, dentro o intorno alle piante oppure essere indossata come gioiello.

E' particolarmente attiva se usata insieme alla rodocrosite e alla malachite all'altezza del plesso solare, allo scopo di integrare i centri di energia superiori con quelli inferiori.

I gioielli che contengono tormalina possono essere destinati a dirigere la forza cosmica all'interno del proprio essere.

La sua energia ordirà un'intricata rete di luce all'interno dell'aura, in quanto da questo cristallo si dipartono forze di gioia, vigore, pace, compassione.

4.3333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.33 (3 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Cristalli per Ipersensibilità a Influenze e Idee Altrui

Questa disposizione mentale negativa può' portare anche al fanatismo ed è molto diffusa tra gli associati…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!