Previene i processi infiammatori, stimola la fertilità, e protegge dalle radiazioni chi lavora con strumenti elettronici. Assorbe il dolore di qualsiasi genere esso sia. Rinforza la ghiandola pineale e pituitaria.

Eccellente equilibratore a tutti i livelli. E' vitalizzante per il corpo/mente. Favorisce il rilassamento, promuove pensieri positivi, attenua lo stress e le tensioni, favorisce il sonno.

 malachite2E' composta di carbonato basico di rame.

La si trova in ogni miniera di rame perché è formata dall'alterazione di questo minerale, dovuta all'effetto dell'aria.

Minerale a struttura fibrosa, raramente si trova in cristalli, più spesso in aggregati nodulari o mammellonari.

E' spesso associata alla cuprite e all'azzurrite e, in tal caso, presenta macchie di colore azzurro.

La malachite ha un colore verde intenso, striato in modo curvilineo con zone più chiare e più scure.

Proprietà e Poteri della Malachite

Protezione, potere, amore, pace.

Si collega al 4° chakra; non va mai abbinata al diamante, poiché sarebbe tossica.

Non è consigliabile usare sale per pulire la malachite, perché può graffiarsi facilmente. Il sistema migliore per purificarla è quello di posarla su un gruppo di cristalli di rocca, lasciandola riposare tra le punte per almeno tre ore; il quarzo poi beneficerà a sua volta di un bel getto d'acqua fredda.

Per il suo alto contenuto di rame completa l'azione del ferro nella produzione dei globuli rossi; aiuta la fissazione del calcio e del fosforo nell'organismo irrobustendo le ossa; preserva da malattie infettive; agisce favorevolmente sul fegato e sulla milza; stimola la rigenerazione del sangue e dei tessuti: rinforza il cuore ed il sistema circolatorio in generale.

Previene i processi infiammatori, stimola la fertilità, e protegge dalle radiazioni chi malachite-douglass26lavora con strumenti elettronici. Assorbe il dolore di qualsiasi genere esso sia. Rinforza la ghiandola pineale e pituitaria.

Eccellente equilibratore a tutti i livelli. E' vitalizzante per il corpo/mente. Favorisce il rilassamento, promuove pensieri positivi, attenua lo stress e le tensioni, favorisce il sonno.

Ha la strana capacità di far emergere i desideri e di mettere ordine nella confusione mentale; aumenta la capacità decisionale. Ci aiuta a sopportare le delusioni e ad accettare le persone che ci sono invise.

Ha un forte potere di assorbimento e quindi va posta sopra le zone sofferenti per scaricare il dolore e l'energia negativa. Contemporaneamente è bene aiutarsi con un'altra pietra sul 6° chakra per prendere coscienza delle cause del malessere.

E' una pietra curativa onnivalente e può essere usata al di sopra di tutti i chakra e su qualsiasi parte del corpo. Raggiunge però gli effetti ottimali sopra il plesso solare, nell'intento di rendere manifeste emozioni statiche o represse.

Malachite-Mashamba-Quando vi viene posta direttamente, la tensione si allenta a livello del diaframma e si riattiva una respirazione completa e profonda. Si può portare come anello all'anulare o come collana. La pietra grezza si può appoggiare sul chakra durante la meditazione o il rilassamento.

Mettendola sotto il cuscino si dorme meglio. Collane e pendenti di malachite si portano per protezione contro ogni forza negativa e pericolo fisico. Sembra che le venga riconosciuta come facoltà più importante quella di avvertire il possessore di un pericolo imminente, spaccandosi in due parti.

E' anche un portafortuna per il viaggiatore, efficace soprattutto nel prevenire le cadute. 

MALACHITE - AZZURRITE: Questa combinazione di pietre può essere usata in tutti i casi in cui sia la malachite che l'azzurrite da sole verrebbero collocate al di sopra della zona bloccata o congestionata.

Operando con entrambe le pietre si ottiene un maggior potenziale curativo e una malachiteAzmaggiore capacità di assimilazione.

L'azzurrite da sola penetra e sposta energia; insieme alla malachite fa sì che tale processo divenga più penetrante. La malachite-azzurrite calma gli stati ansiosi che solitamente accompagnano i disturbi fisici, in modo che il procedimento terapeutico possa aver luogo.

Quando viene usata al di sopra del 3° occhio per purificare il subconscio, è probabile che affiorino a consapevolezza molti pensieri e sentimenti del passato che possono così essere neutralizzati e liberati, creando una situazione mentale più alta e più nitida.

Quando usate questa pietra su voi stessi o su altri, siate pronti a fronteggiare sfoghi emotivi e disintossicazioni fisiche.

Siate pronti a guidare voi stessi o un'altra persona attraverso il processo di purificazione, cosa che può implicare consigli, meditazione, immedesimazione o abbracci..

MALACHITE- CRISOCOLLA: Queste pietre sono il simbolo della totalità. E' di estremo beneficio collocarle sopra un agglomerato di quarzo trasparente di dimensioni maggiori, quale preghiera in favore della pace mondiale.

malachite442Quando la malachite-crisocolla viene portata addosso o collocata sopra di una zona soggetta a squilibri, conferisce un senso di pace e benessere, comunicando il messaggio di totalità al corpo.

Percepito tutto questo, le cellule ed i tessuti interagiscono allo stimolo sottile, sforzandosi di amalgamarsi a tale immagine di armonia. Quando è posta sul 3° occhio, la mente diviene calma e i modelli negativi di pensiero vengono neutralizzati.

Collocandone una sul 3° occhio e una sul plesso solare, si ottiene una consonanza della mente e del corpo; ciò stabilisce un rapporto che ci consente di comunicare con maggior chiarezza e comprensione con gli altri.

Questa pietra può servire ad equilibrare e integrare il piano fisico con quello spirituale, dando luogo a un senso di completezza e di benessere.

4.7857142857143 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.79 (7 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Proprietà e Poteri della Dumortierite

Promuove un atteggiamento positivo in tutte le situazioni di vita disperdendo e trasformando le  energie…

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!