fluorite 2

Si tratta di fluoruro di calcio, raramente incolore, mentre comunemente è colorata di viola, indaco, blu, giallo, arancio, rosa.

Si sfalda perfettamente in cristalli ottaedrici, ovvero a doppia piramide unita alla base.

Si manifesta in quattro colori principali: blu, porpora, oro, bianco; questi colori rappresentano stati di meditazione mentale. Il blu è il colore della pace interiore, della tranquillità mentale e della serenità.

Il bianco è il colore della purezza e dell'unicità, quando la mente diventa tutt'uno con lo spirito universale, sperimentando la totalità della creazione. La fluorite ha tre differenti stati d'estrinsecazione: il grappolo, gli ottaedri e la forma piramidale.Il porpora rappresenta l'aspetto religioso di una mente che è concentrata e impegnata nella vita spirituale. L'oro è il colore della saggezza, quando la mente si fonde con l'infinito pur conservando un'espressione individuale.

Nessuna di queste tre strutture è più evoluta dell'altra, ma ciascuna serve a scopi ben precisi. Il grappolo è di solito color porpora e rappresenta la mente tecnologica dell'era del computer: il XXI secolo.

Proprietà e Poteri della Fluorite

Stimola a livello subliminale gli stati avanzati di consapevolezza che sono riusciti a sopravvivere e a crescere tramite una reciproca collaborazione, simboleggia le civiltà che hanno conquistato l'unità e l'armonia soddisfacendo i bisogni di ciascun individuo e conciliando gli obiettivi personali con le esigenze del tutto.fluo4

La loro presenza ricorda alla mente di restare focalizzata, organizzata, limpida. I piccoli grappoli possono essere portati con sé, indossati sulla persona, oppure come oggetti di sintonia visiva, mentale o fisica quando la mente diviene stanca, confusa o squilibrata.Rappresenta quella fase dell'esistenza umana in cui la mente intellettuale utilizza le tecnologie in concomitanza con la volontà d'universale progresso. I grappoli di fluorite non sono molto adatti per applicazioni su determinati punti, ma lo sono soprattutto per la loro presenza fisica negli ambienti di lavoro.

La meditazione condotta su un grappolo di fluorite darà luogo ad una chiara consapevolezza mentale in grado di afferrare concetti e realtà che, altrimenti, sarebbero inaccessibili. I grappoli creano un ordine mentale e aiutano la mente a restare chiara e concentrata. Sono di beneficio alle persone che vivono ad un ritmo veloce e che, fisicamente e mentalmente, fanno uso di grandi quantità d'energia.

fluoMAcA mano a mano che il grappolo evolve, da lui nascono gli ottaedri che rappresentano la qualità che ha origine quando l'individuo è allevato nella progredita civiltà del grappolo. L'effetto di doppia piramide simboleggia la completezza cui si perviene quando le energie dei regni sottili si fondono e s'integrano con il piano fisico.

Gli ottaedri sono giunti a noi come simboli, strumenti e memento della nostra stessa potenziale completezza, raggiunta la quale anche noi esisteremo in uno stato d'unicità e d'equilibrio con il nostro mondo interno ed esterno. Per la meditazione è indicata la piramide di fluorite.

Questa particolare struttura mira a perseguire fini specifici: sono adatte a quanti vogliono penetrare negli ambiti più intimi dell'essere e a sperimentare l'assenza di forma ben dentro la forma. Molte piramidi di fluorite quando sono rivolte alla luce in senso verticale, lasciano intravedere santuari interni che ricordano ambiti profondamente interiori.

Quando si medita con essa la mente è indotta a cercare più profondamente dentro se stessa. La forma a piramide costituisce una volontà di perfezione e d'equilibrio. Queste piramidi possono esserci utili per insegnare alla mente a congiungersi e ad identificarsi con la realtà dei regni interiori, con i piani sottili e le dimensioni più elevate..

La fluorite in tutte le sue forme è qui per insegnarci ad essere interdimensionali: è in fluorite elmwood1fgrado di mostrarci - pur essendo piccoli individui - come essere uniti ed in uno stato di pace e come far discendere l'infinito in ogni istante.

E' il simbolo del processo di crescita nel quale siamo impegnati: allinea il nostro essere con la forza e la fonte cosmica, accettando la responsabilità di vivere secondo la volontà divina e manifestando la Luce attraverso l'azione fisica.

Annulla l'energia in eccesso. Eccellente per il miglioramento della mente, attivatore di concentrazione, ordine mentale, massima efficienza cerebrale. Se usata regolarmente può alimentare l'intelletto e persino accrescere il Q. I.

Equilibra gli aspetti positivi e negativi della mente, riportando queste polarità alla pace della neutralità.La fluorite stimola la calcificazione delle ossa, rinforza i denti, allevia i dolori reumatici ed artrosici; potenzia l'efficienza fisica.

FluoriteMigliora l'assorbimento dei nutrimenti vitali. Benefica per la milza ed i vasi sanguigni. A secondo del colore può essere usata sui vari chakra per calmare gli stati emotivi, le emozioni e anche gli squilibri mentali.

Può essere usata nella cura di determinati disturbi mentali e di altri disturbi rintracciabili nelle frequenze delle onde cerebrali. Incrementa la carica elettrica delle cellule cerebrali, cosa che introduce più forza vitale nel cervello che, da parte sua, espande consapevolezza.

Stimola la creatività e la fantasia. Può essere usata come talismano da tutti coloro che intendono effettuare scelte originali o sentono il desiderio di mutare il corso della loro esistenza.

Suggerisce idee geniali agli artisti e a tutti coloro che si dedicano a lavori intellettuali e creativi. Potente terapeutico. Poiché influisce sulla mente cosciente (intelletto) la fluorite soffoca le forti emozioni e guida il pensiero fuori dal mare agitato della dispersione, della depressione e dell'odio. Infonde una sensazione di appagamento, di pienezza e di tolleranza. 

Ha la funzione di aiutare l'individuo nella sua evoluzione spirituale. E' la pietra che collega soprattutto al 3° occhio ed al chakra coronarico.

Fluorite-171939Consente alla mente di conservare la dimensione meditativa pur nel mezzo di un'attività fisica.

Essa aiuta la concentrazione e la meditazione; contribuisce a sviluppare l'intelligenza e ad attivare l'intuizione e soprattutto ci mette in contatto con il mondo dello spirito che va portato nella vita quotidiana.

Rappresenta l'energia polarmente opposta all'ametista, che raffigura l'intima esperienza d'arrendevolezza della mente per arrivare ad ottenere la saggezza. La fluorite porta tale esperienza dentro i processi conoscitivi della vita di ogni giorno, consentendoci di vedere la realtà che sta dietro l'illusione, l'eterno dietro il transitorio, la verità al di là della confusione.

E' la pietra che manifesta l'aspetto più alto della mente in sintonia con lo spirito. Dallo stato supremo di consapevolezza deriva la comprensione a livello intellettuale della verità, di concezioni cosmiche della realtà e di leggi che governano l'Universo.

Serve all'evoluzione della mente, allo sviluppo delle capacità di comprensione e di incorporazione delle realtà non fisiche della quarta, quinta e sesta dimensione.

Fluorite ArancioFavorisce il nostro bisogno di contatti spirituali e di autoperfezionamento e ci aiuta ad assumere una condotta di vita fondata sulla saggezza e sull'amore.

La fluorite non è di grandissimo aiuto per quanto concerne la purificazione dell'inconscio, mentre lo è per il passaggio della mente da una realtà mentale ad un'altra. Alcuni operatori la usano per rafforzare gli effetti di altre pietre.

Portata al lobo dell'orecchio favorisce la resistenza ed il candore dei denti. Cristalli di fluorite immersi nell'acqua del bagno possono alleviare i fastidi dell'artrosi.

Sotto il cuscino, la notte, aiuta a ricordare i sogni ed è quindi utile per capire le motivazioni inconsce dei comportamenti abituali.

Poggiata sul 3° occhi stimola la mente a mantenere uno stato di maggiore attenzione durante attività fisiche; può essere usata, infatti, per sviluppare una forte capacità di concentrazione.

Le proprietà della fluorite si amplificano esponendola per almeno mezz'ora alla luce blu o indaco.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Cristalli per Ipersensibilità a Influenze e Idee Altrui

Questa disposizione mentale negativa può' portare anche al fanatismo ed è molto diffusa tra gli associati…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!