E’ uno strumento potente per la manifestazione e il risveglio, crea un ponte che collega il corpo di luce e il corpo fisico attraverso la mente, è la pietra della lucidità, favorisce una visione cosmica più approfondita e una più chiara visione della realtà oltre le apparenze.
Nesosilicato di alluminio si presenta in cristalli allungati, questo minerale assume tre forme differenti ma composti della stessa sostanza dando così origine a minerali a cui vengono attribuiti i seguenti nomi: cianite, andalusite e sillimanite.
Proprietà e Poteri della Cianite
Aiuta a superare le illusioni lavorando selle dimensioni che strutturano il pensiero
espandendo il proprio campo di potenzialità; fa conoscere ciò che è meglio per il proprio bene e a intraprendere nuove strade, concetti o ideologie di cui si ignorava l'esistenza.
Risveglia la propria naturale abilità di manifestare le cose dentro la realtà e attiva i poteri superiori della mente permettendo ai propri pensieri di viaggiare in qualsiasi luogo si desideri andare e di avere un accesso consapevole alla fonte della creazione.
Migliora la capacità di esprimere chiaramente i propri pensieri e problemi permettendo di riconoscere dove e quando siano state poste in essere le cause degli eventi accaduti
Favorisce un’apertura equilibrata del terzo occhio, migliora le immagini psichiche e la visualizzazione, durante le meditazioni spesso fornisce risponde a domande specialmente sotto forma di immagine di grande aiuto quando si devono prendere delle decisioni importanti.
Invece la sua azione sul chakra della nuca favorisce una più alta spiritualità e consapevolezza e un rapporto più intenso con le energie superiori, permettendo di affidarsi più all'intuito che alla razionalità, stimola la preveggenza, collega col Sè Superiore, favorisce i viaggi astrali e inter dimensionali.
Ottima per le sedute di ipnosi e nelle regressione di vite passate e per risolvere problemi di salute o traumi che hanno origine dal passato e che creano problemi nella vita presente; in tal caso può essere messa sul chakra del plesso solare per assicurare un collegamento cosciente al viaggio e in meditazione può essere tenuta in mano o messa sul chakra del terzo occhio
La cianite allinea e purifica tutti i chakra e corpi sottili in modo naturale e veloce agendo in particolare sui chakra della corona, del terzo occhio e della gola.
Migliora il flusso energetico si può usare anche sui meridiani energetici del corpo, sblocca e fortifica velocemente il chakra della gola, cura e protegge la gola e la laringe, favorisce l’attività cerebrale, rallenta i processi di invecchiamento; agisce beneficamente sulle funzioni del cervelletto e le capacità motorie, in particolare delle dita.
Promuove l'attività cerebrale, frenando i processi d'invecchiamento.
E' collegata al 5° e 6° chakra.
Agisce sulle crisi epilettiche e anche sull'autismo.
Aiuta a risolvere tutti i disturbi derivanti da squilibri energetici mentali.
Facilita l'apertura del 3° occhio ed aiuta nelle ricerche karmiche.
Non ha bisogno di purificazione e non trattiene negatività