l'Aragonite incarna il mistero della creazione ed è un'espressione della Divina Intelligenza che guida tutti nel proprio percorso unico; infonde fiducia aiutando a vivere di giorno in giorno con cuore e mente aperta, accelera il processo di apprendimento e aiuta a ridurre fastidiose rimuginazioni mentali e rafforza la concentrazione indebolita dal costante lavorio negativo dei pensieri.

Aragonite 001Incentiva e promuove l'affidabilità, la responsabilità, la disciplina e le capacità decisionali aiutando a governare sfide negli affari manageriali o personali con mente chiara e fermezza di azione.

Molto utile quando si è sommersi dalle responsabilità (buona
scelta per i genitori) o a chi si spinge troppo in là e ha bisogno di accettare che qualche volta è giusto delegare gli altri, ha un effetto calmante e stabilizzante, permette di guardare in faccia la realtà e di "tornare dolcemente coi piedi a terra" dopo aver sperimentato stati di euforia.

Stimola e incoraggia l'accettazione, la flessibilità, la tolleranza e la pazienza; utile alle persone Aragonite viola 002che resistono al cambiamento o lottano contro i cambiamenti di vita.

Riduce e attenua la rabbia, l'ipersensibilità,lo sconforto,l' inquietudine e lo stress, calma i nervi logorati e aiuta a ritrovare sé stessi, sviluppa l'intuito e la creatività, consigliata agli artisti di qualsiasi genere.

Molto utile nella fase preparatoria della meditazione o a una seduta terapeutica perché rilassa il corpo e allo stesso tempo innalza la vibrazione energetica necessaria a permettere una comunicazione spirituale (si può percepire come aumento di calore nelle mani e piedi).

L’aragonite fornisce un collegamento con l'inesauribile benessere della propria Fonte interiore, utile nei momenti o di chi soffre di ipersensibilità, di tremori e agitazione causati da un eccesso di stimoli esterni di qualsiasi natura,stabilizza in caso di sviluppo troppo veloce, regola il metabolismo del calcio, favorisce la formazione ed elasticità dei dischi vertebrali.

Aragonite 006l'Aragonite è anche un buon cristallo per stimolante la sessualità (agisce sul 2 chakra) favorendo la ricettività, la passione e i sentimenti, facilita il dare e ricevere, apporta equilibrio yin-yang, utile alle persone che vivono tempi duri, per rilasciare le emozioni e trasformare modelli di energia e di comportamento più adatti alla situazione presente.

Calma dolore e infiammazioni alla gola, protegge il sistema immunitario e digestivo, stimola il metabolismo, rilassa gli per occhi, il cervello, il sistema nervoso centrale le ossa i muscoli e i legamenti.

L’aragonite color blu è un guaritore che pulisce i vari corpi liberando da energia stagnante, diminuisce rabbia e comportamenti ossessivi.

L’aragonite color marrone e bianco proveniente dal Perù è adatta alle persone che stanno vivendo veloci cambiamenti aiutando a rimanere equilibrati.

L’aragonite color bianco è indicata per l'ipersensibilità e l’iperattività mentale favorendo la concentrazione. Allevia tremori nervosi, rafforza le ossa, migliora la digestione e sistema immunitario

Come Utilizzare l'Aragonite nella Cristalloterapia

Usare l'elisir per i dolori in generale o applicata localmente per problemi di pelle; per il trattamento anti rughe e pelle ruvida porre una pietra nel vaso di crema idratante o antirughe, portarla in tasca o in un sacchetto al collo per stimolare la propria autostima.

Si purifica col sale, si ricarica al Sole

Esercizio per l'autostima e fiducia in sè:

Posizionarsi sdraiati con pezzo di Aragonite sul 2 chakra e Aragonite blu 004un'altro posto a poca distanza dal chakra della corona, cercheremo di rilassarci lasciando che i pensieri fluiscano senza fermarsi mentre regolarizzeremo la respirazione.

Quando la mente si è calmata e la nostra attenzione è concentrata sul respiro, inizieremo  a dirigere lo sguardo interiore verso il chakra della corona e senza distrarci dalla respirazione formuleremo frasi positive come:

“Non temo ciò che non conosco, perché può portarmi esperienze gratificanti”, “Posso accettare questa nuova proposta” ecc.. Sceglieremo queste affermazioni in base alle circostanze in cui ci troviamo, rafforzando l’autostima e la fiducia in noi stessi.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (4 Votes)

Commenti (1)

  1. Filippo

Cristallo molto iteressante appena lo trovo lo compro

 
There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Cristalli per Ipersensibilità a Influenze e Idee Altrui

Questa disposizione mentale negativa può' portare anche al fanatismo ed è molto diffusa tra gli associati…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!