Cristallo particolarmente spirituale, aiuta a diventare consapevoli della Bellezza della vita di tutti i giorni riempendo i corpi aurici di luce e gioia, favorendo un sentimento di connessione conscia tra noi e l'Universo e fra la forma fisica e i regni spirituali, rende l'individuo padrone di sé stesso aiutandolo a superare forme di dipendenza e schemi di pensiero obsoleti e a prendere le giuste decisioni.

apofilliteQuesto splendido minerale appartiene alla famiglia delle zeoliti. Si tratta di un fillosilicato di origine idrotermale e cristallizza nel sistema tetragonale.

E' un cristallo molto ricco d'acqua (infatti se scaldata tende a sfogliarsi e da qui deriva il suo nome) e per questo motivo trasmette molto bene l'energia. La si ritrova in forma trasparente o in tinte pastello come verde, azzurrino, giallo o a volte anche rosa tenue.

Ha una brillantezza decisamente caratteristica, molto più luminosa del quarzo ialino.apofillite3

Frequentemente si trova in prismi rettangolari con le estremità sormontate da piramidi, formando così un cristallo biterminato.

L'Apofillite è un cristallo gentile e potente, aiuta ad espandere nuove idee e a portare chiarezza nella vita fornendorisposte alle proprie domande, permette di inoltrarsi in quelle aree che normalmente si ha paura di esplorare, e infonde Luce e speranza nei momenti di particolare difficoltà.

Apporta calma, attenua la paura,le incertezze,l'oppressione e l'avidità; rende sinceri aiutando ad esprimere i propri veri sentimenti senza ipocrite forzature

Il suo massimo potenziale questo cristallo lo espime utilizzandolo nella meditazione, nei sogni, per la chiaroveggenza e i viaggi astrali, infatti fornisce un collegamento chiaro con il corpo fisico e il corpo astrale durante il viaggio, consentendo di trasmettere al sé conscio le informazioni riportate.

Viene anche utilizzata per le regressioni alle vite passate ( Pratica che considero Pericolosa ), quando si lavora sul significato di lezioni che ricorrono, si ritiene anche che contenga dei frammenti di ricordi akashici

apofillite 5A livello fisico contrasta allergie, asma (applicare sul torace) e problemi di respirazione; rigenera le mucose, la pelle e i nervi, armonizza tutti i chakra in particolare il 4, 5 e 6 chakra, la qualità verde è molto potente, cura e apre il chakra del cuore, corona e fronte; fornisce il contatto con il più alto Sé e il regno angelico.

La varietà verde-blu collocata sul cuore equilibra le sue funzioni e regola il flusso delle emozioni; collocata sulla gola migliora l’attività respiratoria.

La varietà gialla collocata sull’ addome previene i problemi intestinali e della vescica.

Lo specchio di apofillite è usato da secoli in India per la sua la proprietà di rimandare indietro le intenzioni inviate allo specchio stesso, di leggere nel passato di una persona e di vederne il sui aspetti buoni o cattivi.

La piramide di apofillite chiara è trovata più comunemente in India, permette di accedere al proprio spazio sacro, un luogo dove i miracoli sono conosciuti e di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio E’ un supporto brillante per chiunque cerca di vivere una vita miracolosa, aiuta a muoversi attraverso tempi di trasformazione con più grande equilibrio portando chiarezza su tutti i livelli e permettendo di fare salti evolutivi nel proprio viaggio spirituale, evitando ogni forma di squilibrio e disorientamento, insegna a come vivere eternamente, molto utile nei momenti di trauma, stress e disorientamento.

Ottimo da utilizzare come cristallo laser nel concentrare l'energia e l’intenzione.

Utilizzo dell'Apofillite

E' un alleato dalle capacità molto duttili: posto sul Chakra della Corona ci pone in diretta connessione apophyllite-dalnecon il Divino, eliminando gli schemi mentali che ci ancorano alla realtà fisica; sul Terzo Occhio stimola l'intuizione e le visioni interiori; sul Chakra del Cuore scioglie dolcemente tutti gli schemi e le strutture che filtrano l'amore incondizionato; ha anche un'ottima azione sul Chakra della Gola.

La sua azione è molto efficace, ma la sua dolce energia ha bisogno di tempi più lunghi per manifestarsi. 

Di conseguenza si consiglia un uso prolungato per osservarne i benefici.

Insegna come esprimere la propria energia slegata dalle barriere spaziotemporali e a compiere passi lunghi e significativi nella co-creazione consapevole di miracoli nella vita di ogni giorno; eccellente da usare nel lavoro di guarigione a distanza dove l'energia deve viaggiare attraverso il tempo e lo spazio.

Nello specifico nei trattamenti di guarigione a distanzail cristallo amplifica le percezioni e i sensi spirituali e porta l'energia al destinatario inalterata ed originale (usata da molti master Reiki), protegge il mittente e crea un confine protettivo che impedisce all'energia personale di essere spedita a destinatario, durante il trattamento a distanza la persona che invia Reiki o energia di guarigione tiene una piramide chiara in mano così anche il destinatario, oppure il guaritore tiene una piramide in mano e un'altra su una foto del destinatario.

Per portare serenità nel proprio ambiente di lavoro posizionarla sulla scrivania in geometrie sacre o mini-griglie.

apofillite 8E' la pietra forse più adatta in cristalloterapia per sciogliere dolcemente tutte le cristallizzazioni ed i blocchi energetici (al contrario della calcite verde i cui effetti sono potenti ma molto meno dolci).

Porta verso una nuova visione di sé stessi, priva di schemi mentali e di pregiudizi. Ci rende liberi dalla preoccupazione di ciò che gli altri pensano di noi e allenta tutte le dipendenze psicologiche.

Dona sollievo negli stati emozionali di paura, ansia e angoscia e tira fuori tutti i sentimenti tenuti incatenati dalla nostra mente razionale. Dona consapevolezza e senso si completezza interiore.

Questo cristallo non ama l'acqua, per purificarlo utilizzare geodi o foreste di quarzi (ametista -ialino), luna crescente,reiki o sole non diretto.

per dettagli sui metodi di purificazione

 

4.875 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.88 (4 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Proprietà e Poteri della Blenda

Questa pietra aiuta a demolire le vecchie strutture di pensiero, favorisce la concentrazione e il…

Proprietà e Poteri del Bustamite

Questo Cristallo viene spesso utilizzato nelle cerimonie e nelle iniziazioni, è una pietra potente dalle…

Proprietà e Poteri del Bismuto

Raramente viene trovato in forma naturale, vi sono molti laboratori di cristalli che offrono bismuto…

Proprietà e Poteri della Brasilianite

 Questo Cristallo Aiuta a connetterersi al Sè Superiore a vivere completamente nel momento presente con…

Proprietà e Poteri della Dumortierite

Promuove un atteggiamento positivo in tutte le situazioni di vita disperdendo e trasformando le  energie…

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!