Benvenuti su Camminidiluce
Il Portale dello Spirito e della Conoscenza
I Nostri Argomenti
Cristalloterapia, Spiritualità, Reiki, Chakra, Tantra, Meditazione e molto altro...
Entra nella Community
Dove incontrerai tante Anime in Cammino sui Sentieri di Luce!

Aforismi e Pensieri

Perché ti meravigli tanto se  viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col  viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

Socrate
Cristalloterapia
Cristalloterapia
L’arte di curare con i cristalli è nota fin dai tempi più remoti presso tutti i popoli del mondo.
Insegnamenti Tantrici
Insegnamenti Tantrici
Si raggiunge il Paradiso veicolando verso l’alto quella stessa energia sessuale che – se veicolata verso il basso - conduce all’Inferno. Detto tantrico
Chakra
Chakra
Il nostro corpo fisico è solo uno degli aspetti che determinano la nostra natura, esso è composto da più "strati", detti Corpi Astrali, che tutti insieme definiscono l'Aura, tutti gli esseri viventi ne sono avvolti, ma è nell'uomo che troviamo la maggior complessità di questo campo energetico. Nel corpo umano sono presenti numerosi chakra detti anche centri energetici, i principali sono Sette.
Reiki
Reiki
Il significato della parola Reiki la si può comprendere analizzando il suo Ideogrammma. L'ideogramma è un insieme di segni, linee che rappresentano una forma, un'idea, un concetto... Analizziamo ogni singolo segno, per comprendere attraverso di essi il senso, il significato che simboleggia:
Insegnamenti e Pensieri
Insegnamenti e Pensieri
Una Raccolta di Insegnamenti e Pensieri di donne e uomini sui sentieri di Luce
Gli Insegnamenti di Don Juan
Gli Insegnamenti di Don Juan
Una Raccolta degli Insegnamenti di Don Juan, Sciamano di un'antica tradizione iniziatica, tratti dai Libri di Carlos Castaneda
Meditazioni
Meditazioni
Una Raccolta di Meditazioni e di Esercizi per la Protezione Personale, per lavorare sul proprio Ego e per Scoprire il Proprio Vero Sè
Poesie
Poesie
Una Raccolta di Poesie scritte sul sentiero della Ricerca...questa sezione è aperta a chiunque voglia contribuire con le proprie poesie
Estrai Rune
Estrai Rune
Si consiglia di non cercare a tutti i costi un'estrazione che ci piaccia ma di meditare su quanto viene proposto la prima volta...altro consiglio utilizzo massimo di una volta al mese... Registrati e riceverai il responso anche via mail per leggerlo tranquillamente

Vetro vulcanico costituito da minerale roccioso: è quindi una sostanza amorfa e non un minerale.

Ricca di silice; il suo colore spazia generalmente dal nero al grigio, di rado verde, ma esiste anche una ossidiana grigio perla detta perlite e la cosiddetta ossidiana fiocchi di neve, una varietà opaca con inclusioni bianche o leggermente rosate.

ossidiana101gI piccoli ciottoli ritrovati nelle zone che erano state riserve indiane Apache, prendono il nome di " Lacrime Apache ". La leggenda vuole che "Nonna Terra" piangesse ogni volta che un indiano moriva in battaglia.

Proprietà e Poteri dell'Ossidiana

Protezione, benessere, divinazione, pace. Come zona di lavoro energetico viene indicata la pianta del piede (destro - donna; sinistro - uomo).

La sua energia viene attivata col sole.

Con l'uso dell'ossidiana vengono alleviate le infiammazioni causate da virus e batteri nel basso addome; migliora il funzionamento dello stomaco e di tutto l'intestino; stimola la ricostruzione della flora batterica, di primaria importanza per la salute.

Rafforza il sistema immunitario, la zona pelvica, cura sterilità e impotenza.

Il rafforzamento del 1° chakra e del basso addome consente un minor dispendio
energetico attraverso gli sfoghi emotivi.

Aiuta a combattere il freddo ai piedi, che è indizio di scarso radicamento sulla Terra e disarmonia fra spirito e materia. Riduce lo stress.

Collega la mente alle emozioni; connette l'energia spirituale col piano fisico; assorbe e disperde negatività.

Le ossidiana lacrime apachepersone troppo sensibili ed impressionabili possono utilizzare l'ossidiana per equilibrare i propri impulsi emotivi, calmare l'ansietà e imparare ad agire con calma e riflessione.

L'ossidiana potenzia l'energia fisica e mentale, riattivando i chakra.

Ci insegna a non considerare la via della conoscenza separata dagli eventi quotidiani, ma a fare del quotidiano il campo d'azione delle esperienze spirituali.

Aiuta a vivere spiritualmente, ma " con i piedi per terra ".

Diminuisce l'attaccamento e la possessività, sviluppando la saggezza e l'amore. Rappresenta la luce che dissolve il buio.

Lavora soprattutto a livello del 1° chakra ed è adatta a tutte le persone che vogliono vivere nel mondo più spirituale o a tutte quelle che hanno difficoltà a mantenere il contatto con la realtà materiale. E' una pietra protettiva ed eviterà che gli altri possano sfruttarvi dal punto di vista emotivo.

Può essere d'aiuto quando vi è una pressione esterna che agisce su di voi. Il suo colore nero agisce da schermo nei confronti di ciò che non è desiderato.

E' la " pietra del guerriero ", il quale affronta ogni cosa con la calma e la riflessione di chi ha già conquistato la trascendenza alla morte.

ossidiana2Aiuta ad eliminare i blocchi del subconscio. Porta a conoscere il silenzio del "nulla". Pietra che uccide l'illusione per dar vita ad una nuova capacità evolutiva.

L'ossidiana deve essere usata unicamente quando si è ben informati circa i suoi poteri e preparati a portare in atto i cambiamenti cui questa pietra, spesso senza tregua, costringe.

Gli intenti dell'ossidiana sono quelli di condurre la mente attraverso le zone oscure del subconscio allo scopo di definire un'identità del superconscio.

Agisce da specchio che riflette i difetti della nostra natura, esaltando le paure e gli atteggiamenti egocentrici che imprigionano le superiori qualità dell'anima.

L'ossidiana ci insegna che il buco nero dentro ognuno di noi equivale alla non-identificazione con la fonte della luce, cioè che è l'oscurità della paura e dell'egoismo a condurci alla nostra stessa autodistruzione.

E' la pietra del benessere e dell'equilibrio. Tenetela nelle mani o appoggiate i piedi su due piccoli pezzi di ossidiana quando siete instabili o vi sembra di avere il fisico in disordine.

Usata per la meditazione permette di equilibrare l'emotività e, soprattutto, di entrare in contatto con la parte più oscura della nostra personalità.

Quando si usano pietre di ossidiana in una tecnica terapeutica coi cristalli, la cosa ossidiana01gottimale è tenere un piccolo cristallo di quarzo collocato in stretta concomitanza con ciascuno dei pezzi di ossidiana usati: esso serve a dissolvere e neutralizzare qualsiasi frammento psichico o emozionale che giunga in superficie.

Questa pietra posta sul basso ventre o sull'ombelico agisce da specchio portando alla luce i nostri difetti e le nostre debolezze e soprattutto le nostre manifestazioni egoistiche di chi è incentrato solo su se stesso e utilizza le sue capacità per fini materiali.

Le sfere di ossidiana costituiscono oggetti di meditazione estremamente potenti. Occorre armarsi di cautela prima di intraprendere una meditazione; l'uso indiscriminato di queste sfere può condurre una persona all'interno dell'oscurità della sua stessa natura, pertanto devono essere usate solamente da soggetti preparati ad indirizzarne consapevolmente le energie.

Le sfere di ossidiana vanno tenute coperte con un panno di seta o di velluto quando non vengono usate.

E' possibile scoprirle nel corso di un trattamento mediante cristalli, purché la persona con la quale stiamo operando desideri sinceramente attraversare una barriera mentale, senza peraltro essere in grado di farlo.

Prima di usarle informate sempre dei poteri di cui sono dotate e dei potenziali effetti, chiedendo quindi il permesso di usarle sull'interessato.

Come nel caso dell'ambra nera, non dovreste scambiare mai la vostra pietra di ossidiana con quella di un'altra persona.

ossidiana nobileOSSIDIANA NOBILE è una pietra falsa!


Viene definita Nuova gemma di recente affioramento. (Giappone) Simbolo dell’espansione del cuore, lavora sull’amore incondizionato e molto altro..ma in realtà è solo una fusione di vetro colorato!

 

 

 

Operatori, Artigiani, Centri, Luoghi, Produttori di Benessere

    Le News di Camminidiluce

    Agosto 27, 2018

    LA GRINTA È LA FIAMMA!

    Dov'è la tua grinta guerriera? Accetta con fiducia gli eventi, ma non diventare passiva. Reagisci. Non entrare nel giudizio ma abbi delle opinioni.

    175 hits

    LA GRINTA È LA FIAMMA!

    Dov'è la tua grinta guerriera? Accetta con fiducia gli eventi, ma non diventare passiva. Reagisci. Non entrare nel giudizio ma…

    175 hits

    Agosto 18, 2018

    Io mi fido

    Io mi fido. Completamente. Non in ciò che vedo. Non in ciò che tocco. Non delle parole che sento. Non delle persone. Non di questo mondo. Non di me.

    224 hits

    Io mi fido

    Io mi fido. Completamente. Non in ciò che vedo. Non in ciò che tocco. Non delle parole che sento. Non…

    224 hits

    Agosto 16, 2018

    Essere un Canale non è una scelta

    Essere un Canalenon è una scelta. Nemmeno un compito. È invece un bisogno È nutrimento. È necessario. È ciò che sono.

    273 hits

    Essere un Canale non è una scelta

    Essere un Canalenon è una scelta. Nemmeno un compito. È invece un bisogno È nutrimento. È necessario. È ciò che sono.

    273 hits

    Giugno 03, 2018

    Io Possiedo il Presente

    Non ho bisogno di farmi leggere la mano. Il futuro non serve perché non esiste.

    360 hits

    Io Possiedo il Presente

    Non ho bisogno di farmi leggere la mano. Il futuro non serve perché non esiste.

    360 hits

    Giugno 02, 2018

    Siate Ribelli

    Respirate in profondità. E siate presenti. L' attenzione vi porta in Alto. Molto avviene nella coscienzadi chi Cerca. Siate esploratori. Siate ribelli.

    427 hits

    Siate Ribelli

    Respirate in profondità. E siate presenti. L' attenzione vi porta in Alto. Molto avviene nella coscienzadi chi Cerca. Siate esploratori.…

    427 hits

    Giugno 01, 2018

    Per chi conosce la verità non esiste paura.

    La Verità cammina alla luce del sole. Con gli occhi sereni. Io con Lei. E sono in pace. Profonda e assoluta.

    422 hits

    Per chi conosce la verità non esiste paura.

    La Verità cammina alla luce del sole. Con gli occhi sereni. Io con Lei. E sono in pace. Profonda e…

    422 hits

    Maggio 18, 2018

    Abbandonatevi

    Abbandonate la seduzione.Non dovete conquistare nessuno. Questi sono giochi che appartengono alla mente.Non vi servono più.Invece guardatevinegli occhi.

    373 hits

    Abbandonatevi

    Abbandonate la seduzione.Non dovete conquistare nessuno. Questi sono giochi che appartengono alla mente.Non vi servono più.Invece guardatevinegli occhi.

    373 hits

    Maggio 17, 2018

    In realtà io non esisto

    Io non sono ciò che sembro. È un' illusione della mente che disegna la mia identità. Io so di essere. E mi adatto agli eventi, reagisco e cambio. Sono in continuo divenire senza definizione. E questo è il mio Atteggiamento…

    407 hits

    In realtà io non esisto

    Io non sono ciò che sembro. È un' illusione della mente che disegna la mia identità. Io so di essere.…

    407 hits

    Maggio 16, 2018

    Da Quando...

    Da quando sei natasulla Terra, la tua anima ha sempre saputo. E ora anche il tuo corpolo sa. La tua coscienza Vede.

    361 hits

    Da Quando...

    Da quando sei natasulla Terra, la tua anima ha sempre saputo. E ora anche il tuo corpolo sa. La tua…

    361 hits

    Maggio 15, 2018

    Presta Attenzione

    Se fai attenzione alla vitalei ti travolge.E diventa magia. Amo essere travolta.Amo lo stupore.E tutte le emozioni.

    373 hits

    Presta Attenzione

    Se fai attenzione alla vitalei ti travolge.E diventa magia. Amo essere travolta.Amo lo stupore.E tutte le emozioni.

    373 hits

    Maggio 14, 2018

    Siamo qui per Voi

    Siamo qui adesso. Ora. I vostri pensieri aumentano.Li sentiamo.Cercate di andare oltrele vostre domande.

    354 hits

    Siamo qui per Voi

    Siamo qui adesso. Ora. I vostri pensieri aumentano.Li sentiamo.Cercate di andare oltrele vostre domande.

    354 hits

    Seguici su Facebook

    Ultime Discussioni

    Buongiorno, vorrei il vostro aiuto, come posso pro
    Buongiorno, vorrei il vostro aiuto, come posso proteggermi da una persona molto ...
    508 Visite
    0 Voti
    Postato il Sabato, 31 Marzo 2018
    Corsi di cristalloterapia a Milano
    Buongiorno a tutti, sarei interessata a seguire un corso di cristalloterapia o ...
    1913 Visite
    0 Voti
    Postato il Martedì, 02 Febbraio 2016
    ho preso da poco due pietre..
    Ciao, ho preso da poco un turchese e una labradorite, non essendo molto esperta ...
    2472 Visite
    1 Voti
    Postato il Mercoledì, 30 Settembre 2015
  • Risposta accettata
  • Livelli Reiki
    Ciao,io nella scelta dei vari livelli Reiki,sul sito,aggiungerei anche il terzo ...
    5598 Visite
    1 Voti
    Postato il Domenica, 11 Marzo 2012
    Cosa sente il mio cuore, cosa sente il vostro di c
    Salve sono qui in cerca di consiglio e ho una domanda per voi. Il mio nome... i...
    2480 Visite
    2 Voti
    Postato il Martedì, 14 Luglio 2015

    Articoli più Letti

    Insegnamenti e Pensieri
    Anche se non ne abbiamo più la consapevolezza, la nostra esistenza odierna può essere ancora legata a giuramenti, voti o promesse fatte nelle nostre v...
    10143 Hits
    Insegnamenti e Pensieri
    I Segni della Dea Madre
     CORPO DI MADREPOTENTE E VERATERRA DALLA POTENTE ATMOSFERAMARE BRILLANTE DI GIORNO E DI SERAA VOI IL MIO CANTODI DOLCE PREGHIERAERICHE ALCHIMILLA...
    9928 Hits
    Insegnamenti e Pensieri
    Molte sono le cose che si sono scritte quante di esse siano vere? nessuno lo può sapere,  chi la crede prostituta, chi la Moglie di Cristo o...
    7721 Hits
    Don Juan e Castaneda
    CARLOS CASTANEDA RIVELALOS VOLADORES LE OSCURE ENTITA' PARASSITEImmagine di Copertina per Gentile Concessione di MalùGli sciamani toltechi scoprirono ...
    7719 Hits
    Cultura Pellerossa
    Le donne indiane avevano molta cura dei loro piccoli e non si limitavano ad assicurare loro la sopravvivenza: facevano di tutto per rendere la vita be...
    7617 Hits
    Powered by Webdesign2