L'Apatite ha la capacità di  stimolare l'attività dei due emisferi cerebrali, velocizzando le elaborazioni mentali, favorisce la concentrazione e lo sviluppo della comunicazione logica.

Elimina la confusione mentale, focalizza le idee e aiuta a renderle attuabili sul piano fisico, sviluppa sicurezza nella parola e nel comportamento, aiuta l'auto espressione e la comunicazione, rende estroversi e leali verso gli altri.

ApatiteContrasta la sensazione di rabbia, mostra il lato positivo della vita permettendo di concentrarsi sulle esperienze più gioiose, risveglia la creatività e la coltivazione di interessi.

Sul piano Spirituale questo cristallo fa emergere la più profonda umanità che è in ognuno di noi aiutando lungo il percorso di servizio, inoltre questa pietra favorisce l’intuizione, la telepatia, la comunicazione con gli extra terrestri, l’accesso a vite precedenti, la chiaroveggenza, la chiaroudienza e la consapevolezza del mondi invisibili (es. deva)

Sul Piano Fisico infonde vitalità, aiuta a riprendersi dopo una fase di esaurimento o un'influenza, è consigliata per l'esaurimento
psicologico da affaticamento o da eccesso di attività intelletuale.

Combatte l'apatia e le depressioni, allevia i dispiaceri rigenera le cellule delle cartilagini, tendini, ossa e denti, cura fratture ossee, artrosi, rachitismo, osteoporosi e dolori articolari, rafforza la zona della nuca, accresce il Apatitemetabolismo, può aumentare l'appetito.

Sviluppa l'abitudine a un mangiare sano, previene prolassi, migliora la vista, allevia i dolori fisici, aumenta la coordinazione muscolare, rafforza i tendini utile ai bambini iperattivi e autistici.

Sul Piano Psichico l'Apatite,libera da frustrazione sessuale aumentando il desiderio di amare senza sentirsi in colpa, per questo scopo si può indossare montata negli orecchini o in un anello da portare al pollice a diretto contatto del corpo o assumere come elisir.

Agisce principalmente sul chakra della corona ed è adatta a tutti i chakra per portare equilibrio (nell'eccesso o carenza di attività) ed eliminare i blocchi energetici.

Apatite ViolaL’apatite color porpora è adatta per la meditazione e per il lavoro interiore apportando pace e armonia, stimola tutti i livelli di percezione, incoraggia il lavoro interiore verso l’armonia e la pace ed è d’aiuto nella meditazione.

L’apatite color giallo è adatta al plesso solare e chakra della fronte per aumentare la forza di volontà, rende estroversi, ottimisti e dinamici e stimola l'appetito.

L’apatite color verde trasmette vitalità e socievolezza, ha un'azione ricostituente e disintossicante ed è la più indicate in caso di forte esaurimento.

 

 

3.875 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 3.88 (4 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Proprietà e Poteri della Blenda

Questa pietra aiuta a demolire le vecchie strutture di pensiero, favorisce la concentrazione e il…

Proprietà e Poteri del Bustamite

Questo Cristallo viene spesso utilizzato nelle cerimonie e nelle iniziazioni, è una pietra potente dalle…

Proprietà e Poteri del Bismuto

Raramente viene trovato in forma naturale, vi sono molti laboratori di cristalli che offrono bismuto…

Proprietà e Poteri della Brasilianite

 Questo Cristallo Aiuta a connetterersi al Sè Superiore a vivere completamente nel momento presente con…

Proprietà e Poteri della Dumortierite

Promuove un atteggiamento positivo in tutte le situazioni di vita disperdendo e trasformando le  energie…

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…
Seguici su Facebook!