Benvenuti su Camminidiluce
Il Portale dello Spirito e della Conoscenza
I Nostri Argomenti
Cristalloterapia, Spiritualità, Reiki, Chakra, Tantra, Meditazione e molto altro...
Entra nella Community
Dove incontrerai tante Anime in Cammino sui Sentieri di Luce!

Aforismi e Pensieri

A spirale verso il centro,
Al centro del cuore,
A spirale verso il centro,
Al centro del cuore,

Sono il tessuto sono il tessitore,
Sono il sogno e il sognatore,
Sono il tessuto sono il tessitore,
Sono il sogno e il sognatore..

Cristalloterapia
Cristalloterapia
L’arte di curare con i cristalli è nota fin dai tempi più remoti presso tutti i popoli del mondo.
Insegnamenti Tantrici
Insegnamenti Tantrici
Si raggiunge il Paradiso veicolando verso l’alto quella stessa energia sessuale che – se veicolata verso il basso - conduce all’Inferno. Detto tantrico
Chakra
Chakra
Il nostro corpo fisico è solo uno degli aspetti che determinano la nostra natura, esso è composto da più "strati", detti Corpi Astrali, che tutti insieme definiscono l'Aura, tutti gli esseri viventi ne sono avvolti, ma è nell'uomo che troviamo la maggior complessità di questo campo energetico. Nel corpo umano sono presenti numerosi chakra detti anche centri energetici, i principali sono Sette.
Reiki
Reiki
Il significato della parola Reiki la si può comprendere analizzando il suo Ideogrammma. L'ideogramma è un insieme di segni, linee che rappresentano una forma, un'idea, un concetto... Analizziamo ogni singolo segno, per comprendere attraverso di essi il senso, il significato che simboleggia:
Insegnamenti e Pensieri
Insegnamenti e Pensieri
Una Raccolta di Insegnamenti e Pensieri di donne e uomini sui sentieri di Luce
Gli Insegnamenti di Don Juan
Gli Insegnamenti di Don Juan
Una Raccolta degli Insegnamenti di Don Juan, Sciamano di un'antica tradizione iniziatica, tratti dai Libri di Carlos Castaneda
Meditazioni
Meditazioni
Una Raccolta di Meditazioni e di Esercizi per la Protezione Personale, per lavorare sul proprio Ego e per Scoprire il Proprio Vero Sè
Poesie
Poesie
Una Raccolta di Poesie scritte sul sentiero della Ricerca...questa sezione è aperta a chiunque voglia contribuire con le proprie poesie
Estrai Rune
Estrai Rune
Si consiglia di non cercare a tutti i costi un'estrazione che ci piaccia ma di meditare su quanto viene proposto la prima volta...altro consiglio utilizzo massimo di una volta al mese... Registrati e riceverai il responso anche via mail per leggerlo tranquillamente

Sogno, anti-alcolismo, sensitività psichica, pace, amore, coraggio, felicità.

L'ametista può intervenire per alleviare il mal di testa, per dare forza fisica e controllo del temperamento, stimolare la produzione di globuli rossi e la rigenerazione dei tessuti.

ametista Varietà di quarzo dalla colorazione viola più o meno intensa, dovuta a tracce di ferro.

Sbiadisce se esposta all'irraggiamento solare diretto.

Proprietà e Poteri dell'Ametista

L'azione sul 7° chakra stimola l'attività del pancreas, della pituitaria, del timo e della tiroide, bilanciando il metabolismoi; aiuta a vincere in vizio dell'alcool, del fumo e del piacere smodato per il cibo; allevia la stanchezza fisica e mentale.

Potente depuratore e potenziatore del sangue combatte l'insonnia.

Le sue vibrazioni raggiungono ambedue gli emisferi cerebrali e ne equilibra ed aumenta la loro attività.

A livello curativo è utilizzata come calmante, per ristabilire l'equilibrio mentale negli stati d'agitazione, tensione, stress. Purifica e rigenera a tutti i livelli di coscienza.

Il colore porpora dell'ametista è composto da sfumature d'azzurro e rosso: l'azzurro ametista12pacifica le energie del rosso; pertanto l'ametista è una pietra che si attaglia alle persone con la tendenza alla testa calda o ad inquietarsi facilmente (energia rossa). Cura, scioglie l'ansia mentale.

Stimola una visione superiore delle proprie emozioni e dei sentimenti. Favorisce il rilassamento, l'immaginazione, la creatività artistica e lo sviluppo della spiritualità.

E' fortemente riarmonizzante e riequilibrante. Agisce a livelli molto profondi dell'essere e ci aiuta nel cammino evolutivo.

Portatrice d'amore universale, equilibrio e giustizia, l'ametista è la gemma di coloro che vogliono coltivare l'aspetto mistico della vita.

Trasforma ed eleva tutte le energie e quindi espande la coscienza che diventa globale ed universale.

Trasforma la propria bassa natura negli aspetti più raffinati dei più elevati potenziali delle persone.

ametista a ScettroL'ametista insegna l'umiltà, aiuta a liberarci dall'orgoglio di sé per aprire la soglia del regno della conoscenza e della saggezza.

E' denominata " la pietra dell'anima ". Guida all'introspezione.

Il raggio violaceo che corrisponde alla nota musicale SI, ha entrata vibrazionale nel 7° chakra (sommità della testa e ghiandola pineale) dove la mente, il pensiero della purezza, la concentrazione, la razionalità, la conoscenza e la connessione con l'universo intero possono svilupparsi

Con l'emanazione dell'ametista si impara a vedere con gli occhi della mente intuitiva ricevendo l'impulso di come e quando muoversi o fermarsi in attesa.

La sofferenza che può provocare nel " risveglio " della coscienza del Sè, Ametista Brasile

nel vedersi per ciò che si è, ha dato a questo cristallo la pesante fama di pietra triste e negativa, ma la sua azione conduce ad un fine altrettanto positivo: conoscersi.

L'ametista allontana la coscienza dei pensieri incentrati su se stessi,

 attraendo la mente verso una più profonda comprensione.

Poiché ci inizia alla saggezza e ad una maggiore comprensione, risulta molto utile a coloro che sono afflitti per la perdita di una persona amata.

Utilizzo dell'Ametista

L'ametista si può portare al collo come ciondolo, al mignolo come anello, incastonata in un bracciale al polso sinistro o semplicemente in un sacchettino di seta bianca o viola nella tasca sinistra: è un mezzo per raggiungere la vostra anima.

Tenere in casa un geode, un bonsai oppure vari quarzi ametista purifica l'ambiente e ci fa sentire più sereni e disponibili verso tutti.

Si può tenere l'ametista, indossarla o usarla per la meditazione, ove si verifichi uno stato di collera e si debba quindi ristabilire l'equilibrio mentale.

ametistaE' particolarmente giovevole alle persone che soffrono di incubi ricorrenti: prima di andare a dormire tenete un cristallo di ametista sulla fronte e programmatelo affinché guidi la mente facendole attraversare sana e salva lo stato di sonno; successivamente collocatelo sotto il cuscino.

Per la meditazione è indicata una piccola piramide di ametista da appoggiare in corrispondenza del 3° occhio o sul chakra della corona.

In alternativa si può mettere un cristallo grezzo nella stanza in cui si medita.

Per evitare stati emotivi agitati portatela possibilmente a contatto della pelle. Portata addosso allontana il senso di colpa e di autocommiserazione, aiuta a vincere la schiavitù come quella dell'alcolismo, fa sì che sia evitata l'eccessiva indulgenza e conferisce il dono del sereno giudizio.

Commenti (4)

  1. Ticu pavel

Salve, come si purifica una drusa de ametista e una di cristallo di roca? Per queste druse aqua e sale va bene?

 

Ciao per ricaricare le druse esponile alla luna crescente-piena , o appoggiate su un letto di sale marino per un paio di giorni e un lavaggio di acqua fresca

 
  1. carlotta

Grazie mille per le tue spiegazioni, mi sono avvicinata al mondo dei cristalli da pochissimo e conosco ancora poco le loro proprietà e il tuo blog mi sta aiutando molto a capirci qualcosa in più. A tal proposito vorrei chiederti un parere, da un...

Grazie mille per le tue spiegazioni, mi sono avvicinata al mondo dei cristalli da pochissimo e conosco ancora poco le loro proprietà e il tuo blog mi sta aiutando molto a capirci qualcosa in più. A tal proposito vorrei chiederti un parere, da un po' di tempo ho degli incubi, almeno mi sembrano molto più frequenti rispetto a prima, leggo che in questo caso l'ametista può essere di aiuto se messa sulla fronte prima di dormire. Al momento non ho un cristallo di ametista a disposizione, ho solo una lampada presa tempo fa su sorgentenatura, mi chiedevo se spostandola in camera da letto e tenendola accesa prima di andare a dormire potesse essere ugualmente di aiuto. Grazie mille.

Leggi Tutto
 
  1. Dario Bernardi    carlotta

Ciao Carlotta, se la lampada è di ametista anche tenendola spenta vicino a dove dormi potrebbe esserti di aiuto, ma una cosa l'ametista nel tempo con il calore e la luce piano piano perde un po di colore...ma molto lentamente!
spero di esserti...

 
There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Operatori, Artigiani, Centri, Luoghi, Produttori di Benessere

    Le News di Camminidiluce

    Giugno 03, 2018

    Io Possiedo il Presente

    Non ho bisogno di farmi leggere la mano. Il futuro non serve perché non esiste.

    91 hits

    Io Possiedo il Presente

    Non ho bisogno di farmi leggere la mano. Il futuro non serve perché non esiste.

    91 hits

    Giugno 02, 2018

    Siate Ribelli

    Respirate in profondità. E siate presenti. L' attenzione vi porta in Alto. Molto avviene nella coscienzadi chi Cerca. Siate esploratori. Siate ribelli.

    84 hits

    Siate Ribelli

    Respirate in profondità. E siate presenti. L' attenzione vi porta in Alto. Molto avviene nella coscienzadi chi Cerca. Siate esploratori.…

    84 hits

    Giugno 01, 2018

    Per chi conosce la verità non esiste paura.

    La Verità cammina alla luce del sole. Con gli occhi sereni. Io con Lei. E sono in pace. Profonda e assoluta.

    99 hits

    Per chi conosce la verità non esiste paura.

    La Verità cammina alla luce del sole. Con gli occhi sereni. Io con Lei. E sono in pace. Profonda e…

    99 hits

    Maggio 18, 2018

    Abbandonatevi

    Abbandonate la seduzione.Non dovete conquistare nessuno. Questi sono giochi che appartengono alla mente.Non vi servono più.Invece guardatevinegli occhi.

    134 hits

    Abbandonatevi

    Abbandonate la seduzione.Non dovete conquistare nessuno. Questi sono giochi che appartengono alla mente.Non vi servono più.Invece guardatevinegli occhi.

    134 hits

    Maggio 17, 2018

    In realtà io non esisto

    Io non sono ciò che sembro. È un' illusione della mente che disegna la mia identità. Io so di essere. E mi adatto agli eventi, reagisco e cambio. Sono in continuo divenire senza definizione. E questo è il mio Atteggiamento…

    116 hits

    In realtà io non esisto

    Io non sono ciò che sembro. È un' illusione della mente che disegna la mia identità. Io so di essere.…

    116 hits

    Maggio 16, 2018

    Da Quando...

    Da quando sei natasulla Terra, la tua anima ha sempre saputo. E ora anche il tuo corpolo sa. La tua coscienza Vede.

    126 hits

    Da Quando...

    Da quando sei natasulla Terra, la tua anima ha sempre saputo. E ora anche il tuo corpolo sa. La tua…

    126 hits

    Maggio 15, 2018

    Presta Attenzione

    Se fai attenzione alla vitalei ti travolge.E diventa magia. Amo essere travolta.Amo lo stupore.E tutte le emozioni.

    120 hits

    Presta Attenzione

    Se fai attenzione alla vitalei ti travolge.E diventa magia. Amo essere travolta.Amo lo stupore.E tutte le emozioni.

    120 hits

    Maggio 14, 2018

    Siamo qui per Voi

    Siamo qui adesso. Ora. I vostri pensieri aumentano.Li sentiamo.Cercate di andare oltrele vostre domande.

    124 hits

    Siamo qui per Voi

    Siamo qui adesso. Ora. I vostri pensieri aumentano.Li sentiamo.Cercate di andare oltrele vostre domande.

    124 hits

    Maggio 13, 2018

    La spiritualità non è per i deboli di cuore

    Niente affatto.In questo mondo che ti vuole pienoL' anima invece ti cerca Nudo. E nella ricerca ti mette al muro. E ti fa male.Ti costringe a Demolire.A togliere strati di Te.Fino all' Essenziale.

    143 hits

    La spiritualità non è per i deboli di cuore

    Niente affatto.In questo mondo che ti vuole pienoL' anima invece ti cerca Nudo. E nella ricerca ti mette al muro.…

    143 hits

    Maggio 12, 2018

    Diventate i Maestri di voi stessi

    Non identificatevi nei gruppi, nelle associazioni, nelle strutture, nei cerchi. Essi Chiudono.Legano.Fanno parte della Vecchia Energia.

    134 hits

    Diventate i Maestri di voi stessi

    Non identificatevi nei gruppi, nelle associazioni, nelle strutture, nei cerchi. Essi Chiudono.Legano.Fanno parte della Vecchia Energia.

    134 hits

    Maggio 11, 2018

    Identificazione

    Credete di essere lontani dalla vostra vitalasciando che gli eventiprendano poteresu di voi.

    134 hits

    Identificazione

    Credete di essere lontani dalla vostra vitalasciando che gli eventiprendano poteresu di voi.

    134 hits

    Ultimi Commenti

    Dario Bernardi posted a comment in Proprietà e Poteri dell'Ametista
    Ciao Carlotta, se la lampada è di ametista anche tenendola spenta vicino a dove dormi potrebbe esse...
    carlotta posted a comment in Proprietà e Poteri dell'Ametista
    Grazie mille per le tue spiegazioni, mi sono avvicinata al mondo dei cristalli da pochissimo e conos...
    Dario Bernardi posted a comment in Come Purificare i Cristalli
    Ciao Elisa, la tua domanda è un po' generica, io ho diversi cristalli e pietre non ancora pubblicat...
    Elisa posted a comment in Come Purificare i Cristalli
    Dove posso comprare un cristallo San usare come collana?
    Ciao Michele la vera Alchima è la trasformazione e trasmutazione interiore del proprio ego , un per...
    Buonasera, ciò che vorrei chiedervi è: esistono scuole o corsi dove poter apprendere tutte le prat...
    Marco posted a comment in Proprietà e Poteri dell'Ossidiana
    Buongiorno. ...ho trovato una bellissima pietruccia di ossidiana in pantelleria.... Ne sto facendo u...
    StarLight posted a comment in Il Segreto Nascosto
    Articolo fantastico!!
    germana posted a comment in Karma di Jiddu Krishnamurti
    Quando la tua mente e'' silente cessa ogni dualita', ogni pregiudizio, ogni opinione,ogni esperienza...
    Dario Bernardi posted a comment in Invocazione per Sciogliere Antichi Voti
    Ciao Germana, in realtà questo testo l'ho trovato e condiviso io , grazie per la segnalazione del L...

    Ultime Discussioni

    Buongiorno, vorrei il vostro aiuto, come posso pro
    Buongiorno, vorrei il vostro aiuto, come posso proteggermi da una persona molto ...
    184 Visite
    0 Voti
    Postato il Sabato, 31 Marzo 2018
    Corsi di cristalloterapia a Milano
    Buongiorno a tutti, sarei interessata a seguire un corso di cristalloterapia o ...
    1605 Visite
    0 Voti
    Postato il Martedì, 02 Febbraio 2016
    ho preso da poco due pietre..
    Ciao, ho preso da poco un turchese e una labradorite, non essendo molto esperta ...
    2149 Visite
    1 Voti
    Postato il Mercoledì, 30 Settembre 2015
  • Risposta accettata
  • Livelli Reiki
    Ciao,io nella scelta dei vari livelli Reiki,sul sito,aggiungerei anche il terzo ...
    5311 Visite
    1 Voti
    Postato il Domenica, 11 Marzo 2012
    Cosa sente il mio cuore, cosa sente il vostro di c
    Salve sono qui in cerca di consiglio e ho una domanda per voi. Il mio nome... i...
    2189 Visite
    2 Voti
    Postato il Martedì, 14 Luglio 2015

    Articoli più Letti

    Insegnamenti e Pensieri
    I Segni della Dea Madre
     CORPO DI MADREPOTENTE E VERATERRA DALLA POTENTE ATMOSFERAMARE BRILLANTE DI GIORNO E DI SERAA VOI IL MIO CANTODI DOLCE PREGHIERAERICHE ALCHIMILLA...
    9492 Hits
    Insegnamenti e Pensieri
    Anche se non ne abbiamo più la consapevolezza, la nostra esistenza odierna può essere ancora legata a giuramenti, voti o promesse fatte nelle nostre v...
    9305 Hits
    Don Juan e Castaneda
    CARLOS CASTANEDA RIVELALOS VOLADORES LE OSCURE ENTITA' PARASSITEImmagine di Copertina per Gentile Concessione di MalùGli sciamani toltechi scoprirono ...
    7309 Hits
    Insegnamenti e Pensieri
    Molte sono le cose che si sono scritte quante di esse siano vere? nessuno lo può sapere,  chi la crede prostituta, chi la Moglie di Cristo o...
    7287 Hits
    Cultura Pellerossa
    Le donne indiane avevano molta cura dei loro piccoli e non si limitavano ad assicurare loro la sopravvivenza: facevano di tutto per rendere la vita be...
    7228 Hits
    Powered by Webdesign2
    Seguici su Facebook!