Chimicamente è ossido di alluminio e deve il suo colore a piccole quantità di ossido di cromo. Gemma di colore variabile dal rosso brillante al rosso cupo o violaceo; pregiato il color rosso vivo, detto " sangue di piccione ".

Questa distinzione va tassativamente operata per l'uso terapeutico.

Una particolare varietà di rubino è quello detto asteria, caratterizzato da una stella a sei punte. E' collegato al 1° e 4° chakra.

 

rubino21Si attiva alla luce del sole, ma non deve essere esposto ai raggi diretti, perché sbiadisce.

Proprietà e Poteri del Rubino

Ricchezza, protezione, potere, gioia, anti-incubi.

Emana un voltaggio molto alto; è forse la pietra più influente sulla zona del 4° chakra e oltre a regolare gli equilibri cardiaco e circolatorio, "viaggia" col sangue purificato dalla sua azione, per ben irrorare l'intero organismo.

I primi benefici a livello fisico si avvertono sulle carenze ematiche (es. anemia) e in un miglior tono generale dei tessuti e nella percezione attraverso i sensi. Stimola l'attività fisica; favorisce una sana sessualità; può essere usato da tutte le donne che accusano disfunzioni del ciclo mestruale; cura gli attacchi di cuore.

Appoggiato all'ombelico aiuta la digestione, l'assimilazione, migliora la vista, aumenta le difese dell'organismo e bilancia i comportamenti troppo impulsivi. Induce forza fisica e spirituale.

A livello psicologico si nota aumento della memoria e dell'intuizione; stimola la creatività; favorisce rubino corindonela concentrazione e il potere mentale. Dona coraggio, generosità, altruismo, coerenza, gioia, devozione spirituale, capacità di guida. Aiuta ed elimina il senso di limitazione.

Attiva le condizioni dormienti o atrofizzate dei livelli fisici/spirituali. Eleva gli istinti bassi e raffina le passioni. Rappresenta il potere nel senso più esteso: è la pietra degli anelli cardinalizi.

Il rubino può essere usato per modificare le prese di posizione nei confronti dei familiari, la non accettazione dei ruoli che, più che gerarchici, sono naturali.

In tal senso può essere associato allo smeraldo, la cui azione di crescita e di sviluppo positivo nella relazione padre-figlio, andrà a completare il lavoro di riarmonizzazione attivata dal rubino.

A livello "sottile" aiuta nei rapporti con gli altri, nella consapevolezza di essere tutti collegati in un Tutto superiore e a saper bene utilizzare l'energia kundalini riattivata, Ci mette in contatto con i nostri ideali superiori, a sviluppare e a sperimentare il nostro desiderio di unione sessuale e spirituale col nostro partner.

Esalta il nostro desiderio di indipendenza e di libertà in amore e nel rapporto e ci fa trovare una forma di esperienza e di espressione.

Il rubino è una pietra che dà successo in amore ed è molto significativo come pegno di fidanzamento. E' il talismano per tutti coloro che desiderano potere e successo. Capace di esaudire i desideri più ambiziosi pare che, diventando più scuro, riesca a far presagire pericoli e sfortuna al suo possessore.

rubQuando nel rubino si presenta l'asterisco (abitualmente nel taglio a cabochon, cioè a mezza sfera), ovvero si scorge al suo interno la stella di luce a sei punte, l'energia stimolata può raggiungere il 7° chakra così da armonizzare emozioni e lucidi pensieri.

Se il potenziale si avverte con troppa forza, sarà preferibile catturarne le vibrazioni attraverso l'acqua, immergendo il rubino con noi nella vasca da bagno.

Montato su anello si porta all'anulare; può essere appeso al collo come ciondolo o, se grezzo, si tiene in tasca in un sacchetto di seta rossa e si appoggia sul chakra da riequilibrare.

Si portano gioielli con rubini incastonati per bandire la tristezza ed i cattivi pensieri, perché tali gioielli producono gioia, rafforzano la volontà e la fiducia scacciando la paura.

 

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Commenti (1)

  1. StreGatta

E' la pietra che fa x me specialmente in questo momento della mia vita.

 
There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Proprietà e Poteri della Blenda

Questa pietra aiuta a demolire le vecchie strutture di pensiero, favorisce la concentrazione e il…

Proprietà e Poteri del Bustamite

Questo Cristallo viene spesso utilizzato nelle cerimonie e nelle iniziazioni, è una pietra potente dalle…

Proprietà e Poteri del Bismuto

Raramente viene trovato in forma naturale, vi sono molti laboratori di cristalli che offrono bismuto…

Proprietà e Poteri della Brasilianite

 Questo Cristallo Aiuta a connetterersi al Sè Superiore a vivere completamente nel momento presente con…

Proprietà e Poteri della Dumortierite

Promuove un atteggiamento positivo in tutte le situazioni di vita disperdendo e trasformando le  energie…

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!