Giova al diabete perché equilibra la produzione d'insulina del pancreas. Esalta l'energia terapeutica del corpo. Disintossica i corpi fisici, emozionali, mentali. Attenua le tendenze autodistruttive. Aumenta la stima di sé. Potente allineatore con l'Io più elevato.

Dà contentezza e gioia, eliminando malinconia e depressione. Uno degli intenti del quarzo citrino è evidenziare la forza di luce dorata in campo materiale.

Quarzo CitrinoDi color giallo in varie sfumature, dall'oro chiaro al marrone scuro, disponibile in agglomerati, cristalli generatori a singola o doppia terminazione, in pietre sfaccettate econ taglio di qualità e in piccoli frammenti burattati.

Le sue proprietà vengono ampliate, come per tutte le varietà di quarzo, lasciandolo sotto piramide o all'interno di un dodecaedro per almeno mezz'ora. Si attiva ai raggi indiretti del sole.

Svolge la sua azione più efficace se appoggiato sull'addome, tra il e chakra, dando la preferenza talvolta all'uno o all'altro a secondo della sensibilità stimolata dal colore: migliora la circolazione linfatica, aiuta la funzionalità renale nel suo lavoro di drenaggio, impedendo la "cristallizzazione" definita calcolosi e conseguentemente migliora la struttura epiteliale.

Facilita l'assimilazione delle vitamine A, C ed E, unitamente allo zinco ed al selenio, fondamentali per una pelle ben idratata, giovane ed elastica.

Sollecita il metabolismo favorendo nel contempo l'attività del fegato, della cistifellea, del colon, del cuore e degli organi digestivi, perché combatte i crampi allo stomaco.

Giova al diabete perché equilibra la produzione d'insulina del pancreas. Esalta l'energia terapeutica del corpo. Disintossica i corpi fisici, emozionali, mentali. Attenua le tendenze autodistruttive. Aumenta la stima di sé. Potente allineatore con l'Io più elevato.

Dà contentezza e gioia, eliminando malinconia e depressione. Uno degli intenti del quarzo citrino è evidenziare la forza di luce dorata in campo materiale.

A livello psichico pare agevolare la liberazione dalle "idee fisse", veri e propri condizionamenti causati dall'educazione ricevuta, sociale e professionale, che andrebbe ben distinta chiamandola "formazione".

Favorisce la capacità di scelta, l'intuizione, il discernimento, la chiarezza d'idee; aiuta a trovare la strada giusta Quarzo Citrinoper la propria evoluzione. Consigliato alle persone indecise, più inclini alla riflessione che all'azione.

La sua energia è simile a quella del sole: emana calore e conforto, è penetrante,
conferisce energia e dà la vita. Il chakra dell'ombelico rappresenta il centro principale per l'estrinsecazione fisica.

Il pieno controllo di questo centro, uno dei centri di energia più potenti, metterà alla prova il carattere e l'integrità dell'individuo.

Solo quando il centro riferito all'ombelico viene regolato dal chakra della corona, la sua energia può essere incanalata opportunamente e senza timore di diventare prigionieri di piaceri effimeri.

Uno dei colori del 7° chakra è l'oro.

Questo raggio dorato risalta tra i colori di alta qualità del citrino, che possono essere usati per incanalare tale pura energia della corona entro l'ombelico, in modo che possa essere usata per propositi consapevoli e fini creativi.

Quarzo CitrinoLa trasmissione del raggio dorato dentro il corpo servirà per proteggere e indirizzare l'uso di questa potente energia creativa nel corso della propria vita.

A tale scopo occorre collocare un quarzo citrino sfaccettato con qualità di pietra preziosa sull'ombelico, mentre un quarzo citrino generatore di un limpido giallo oro verrà tenuto sulla corona; si visualizzi un raggio di luce dorata che congiunge l'ombelico alla corona.

Il quarzo citrino appoggiato sul  chakra trasforma l'individuo in un magnete, permettendogli di attrarre la luce per rafforzare la sua aura e tutto quanto gli serve per la sua realizzazione materiale.

In pratica, l'energia che irradia aiuta a trasformare in senso cognitivo le impressioni e le percezioni intuizionali e a renderle operanti nella vita corrente.

Nella meditazione si usa sotto forma di quarzo generatore quando si vogliono risolvere problemi materiali che Citrin Olhovka Pripolyarni Ural 02 01riguardano i soldi, i rapporti interpersonali, l'alimentazione (attenti, però: tutto quanto " chiedete " deve servire a scopo evolutivo, altrimenti si rivolterà contro di voi).

A livello terapeutico il quarzo citrino viene utilizzato per rafforzare il plesso solare, scaricandone le emozioni connesse con l'infanzia e con l'ansia.

Gli agglomerati possono essere usati per il ,  e chakra allo scopo di restituire energia al corpo, oltre che per allineare il centro dell'ombelico con il centro del cuore.

Gli agglomerati possono essere collocati direttamente sulle zone sofferenti per interrompere e dissolvere i contro-effetti psichici ed emozionali responsabili dei problemi fisici.

Il quarzo citrino serve per l'assimilazione psichica e l'assorbimento: la sua energia è di ausilio nel corso degli eventi che si verificano nell'esistenza di una persona, colloca tali eventi nel giusto ordine ed aiuta ad eliminare ciò che va rifiutato.

Questa capacità dà alla persona l'autentico accordo con la vita, invece di cercare di rimanervi aggrappata.

E' la pietra migliore da usare quando si cerca di venire a capo di questioni riguardanti l'esistenza terrena come problemi di affari, di educazione, di rapporti interpersonali o familiari.

Ottimo talismano per la conquista di obiettivi pratici e il raggiungimento di posizioni sociali importanti.

 

 

 

 

4.5416666666667 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.54 (12 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Cristalli per Ipersensibilità a Influenze e Idee Altrui

Questa disposizione mentale negativa può' portare anche al fanatismo ed è molto diffusa tra gli associati…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!