ll quarzo fumé è la luce che illumina il cammino dell'uomo aiutandolo a superare ogni ostacolo e restituendogli il diritto ai sogni, alla fede e all'autostima, insegna che nelle circostanze più nere e problematiche si può sempre scorgere una qualche luce.

Trasforma le energie negative in positive annullando la paura, la depressione e tutti i blocchi emozionali aiuta nel processo di rilasciare ciò di cui non si ha più bisogno come vecchie credenze, emozioni e abitudini dannose che non lasciano spazio per crescere, dando il coraggio necessario per fare i cambiamenti necessari e per imporsi.

quartz fumé4La sua colorazione va sfumando dal grigio fumo a più calde tonalità di marrone sulle punte terminali.

E' collegato ai primi tre chakra.

La sua energia è attivata dal sole.

Il quarzo affumicato è un potente energetico; stimola le ghiandole surrenali, i reni ed il pancreas; aumenta la fertilità, riequilibra l'energia sessuale e favorisce il movimento dell'energia kundalini.

E' particolarmente indicato per le persone stressate o depresse.

Proprietà e Poteri del Quarzo Affumicato

Va posto sul 1° chakra oppure sui punti ad esso collegati, come le ginocchia e le caviglie, oppure tenuto nelle mani.

Armonizza il 1° chakra radice fornendo radicamento e centratura, porta le energie di luce del 7 chakra nel 1° chakra, stimolandolo e purificandolo, permette il corretto funzionamento di tutti i chakra

Acceleratore, accentratore; aiuta a sciogliere i blocchi del subconscio e a disperdere le negatività a tutti i livelli. Leggero sedativo e calmante.

La struttura di questa varietà ed il colore conferiscono al quarzo affumicato la proprietà di assorbire le energie in eccesso.

La migliore entrata si ha sul 2° chakra che, fluidificando gli accumuli ed i ristagni causati da stanchezza e quartz fuméalterazioni nervose, elimina le tossine e lascia che l'energia necessaria riprenda il suo corso e lo scambio con gli altri centri vitali attraverso i meridiani.

Il primo a beneficiarne sarà proprio il 1° chakra e tutta l'area sessuale.

Aiuta l'individuo a incanalare l'energia spirituale del chakra coronarico nel piano fisico e a vivere quindi i valori materiali non fini a se stessi, bensì a scopo evolutivo.

Ispira ad accettare la sfida e le responsabilità di cambiare la qualità della propria vita personale e della vita terrena. Il quarzo affumicato aiuta a venire a patti col proprio corpo, col proprio cuore, con la propria vita ed il proprio mondo.

Questa accettazione consentirà di provare più amore per se stessi e per gli altri.

Diversamente da alcune pietre che portano in superficie modelli negativi repressi (es. la malachite) il quarzo affumicato tende a dissolvere tali energie man mano che le si incontra.

E' dotato di una vibrazione di luce ad elevata frequenza che disperde e purifica i modelli più negativi e le scorie dell'aura.

quartz fumé3Operando col quarzo affumicato si può provocare, in certa misura, un radicale mutamento nel comportamento, in quanto vengono cancellati alcuni aspetti dell'inferiore natura egocentrica e sostituiti con atteggiamenti positivi e modelli legati alla consuetudine.

E' la pietra che si usa per trattare gli elementi vitali dal punto di vista sia fisico che psicologico e liberarsi degli inutili sottoprodotti. Eccellente per la meditazione.

Esalta la coscienza dei sogni e le abilità a canalizzarli. E' portato come amuleto del benessere. Utile per ottenere un bagno purificatore ed antistress.

ll quarzo fumé è la luce che illumina il cammino dell'uomo aiutandolo a superare ogni ostacolo e restituendogli il diritto ai sogni, alla fede e all'autostima, insegna che nelle circostanze più nere e problematiche si può sempre scorgere una qualche luce.

Trasforma le energie negative in positive annullando la paura, la depressione e tutti i blocchi emozionali aiuta nel processo di rilasciare ciò di cui non si ha più bisogno come vecchie credenze, emozioni e abitudini dannose che non lasciano spazio per crescere, dando il coraggio necessario per fare i cambiamenti necessari e per imporsi.

Aiuta a risolvere in modo razionale i problemi con gli altri evitando che i sentimenti interferiscano con il pensiero è uno dei migliori cristalli di messa a terra; aiuta ad affrontare situazioni di grande tensione emotiva ove sia impossibile mantenere una certa calma evitando la rabbia, il nervosismo, il malumore che ne può derivare e proteggendo il sistema nervoso aiutando nella ricerca del sé interiore penetrando l’oscurità con la luce, stimola il contatto con il Sé Superiore e con gli spiriti guida.

Ottima per la meditazione, aiuta ad entrare allo stato di alfa profondo, incentiva il flusso energetico nei meridiani e il movimento della kundalini è un potente energetico, si rivela ottimo per le persone che tendono all’affaticamento cronico.

Ha la proprietà di assorbire le energie in eccesso, elimina le tossine e migliora il flusso energetico attraverso i
quartz fumé2 meridiani e gli altri centri vitali.

Purifica l'aura dalle energie negative.

Fisicamente è utile in caso di crampi e di rigidità muscolare, aiuta a rinforzare i reni, i surreni ed il pancreas, equilibra l’energia sessuale, aumenta la fertilità, protegge ovaie e testicoli, allevia i dolori al basso ventre ,aiuta a superare depressione, tabagismo, paura, incubi, panico e shock.

Inoltre protegge dalle radiazioni ambientali e dai danni che esse producono, cura l’emicrania assorbendo l’eccessiva attività della mente disperdendola (appoggiarlo sulla fronte e mantenere il cristallo il più freddo possibile, lavandolo spesso con acqua fredda)

Protegge e ripara il campo eterico, riducendo eventuali traumi subiti, risulta molto portarlo con sé quando si frequentano luoghi con energie negative o dissonanti.

4.75 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.75 (8 Votes)

Commenti (0)

There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?

Ultimi Articoli di Cristalloterapia

Cristalli per Eccessiva Preoccupazione per gli Altri

E' molto nobile preoccuparsi per il benessere degli altri, ma anche l'atteggiamento più' nobile diventa negativo…

Cristalli per lo Scoraggiamento o la Disperazione

La maggior parte delle persone soffre di scoraggiamento o di disperazione.Questi stati emozionali negativi nascono da…

Cristalli per coloro che hanno Paura

La paura è all'origine di moltissimi tipi di sofferenza, per questo è necessario agire a livello…

Energizzare l'Acqua coi Cristalli

Per energetizzare e caricare l'acqua con le proprietà dei cristalli e consigliabile utilizzare contenitore di vetro…

Cristalli per Coloro che soffrono Incertezza

L'incertezza è la conseguenza della sfiducia in se stessi, nasce dal non sapere cosa accadrà'…

Cristalli per Mancanza di Interesse

Molto spesso si vive il presente con indifferenza o con assenza di interesse, senza nemmeno rendersene…

Cristalli per chi Soffre di Solitudine

La solitudine procura una sofferenza molto forte e nasce sempre da un modo errato di vivere…

Cristalli per Ipersensibilità a Influenze e Idee Altrui

Questa disposizione mentale negativa può' portare anche al fanatismo ed è molto diffusa tra gli associati…

Visita il Nostro Negozio

Seguici su Facebook!