la Via del Risveglio e il Buddha - Pier Giorgio Caselli

559
by Dario Bernardi, 10 months ago
4 0
Dopo aver raggiunto l'ultima illuminazione il Buddha rivelò a degli asceti suoi vecchi compagni di pratica il suo primo insegnamento, le 4 nobili verità e l'ottuplice sentiero.
Rapido progresso e aumento della ricchezza, stress e paura del mutamento incalzante…il ventunesimo secolo ? No, il sesto avanti Cristo. Un'epoca di conflitti destabilizzanti, insicurezza economica e una diffusa crisi dei modelli di vita tradizionali, proprio come ai nostri giorni.

In circostanze molto simili a quelle che viviamo oggi il Buddha, tramite la Meditazione e la visione profonda, scoprì e trasmise al mondo una Via alla vera felicità, alla Trascendenza e all' Illuminazione.

Un' introduzione ai suoi straordinari insegnamenti, che sono luce e guida a tutti i sinceri ricercatori delle Verità e a tutti i meditanti.

Questo video è la parte 2 di 2, la prima titola "natura umana e natura Divina: l'Ercole esoterico". E' collegato anche a "il Buddha e la 1° Nobile Verità: la Sofferenza della Vita Inconsapevole" e a "il Corpo di Dolore: Conoscerlo per Trascenderlo".

E' possibile partecipare dal vivo gratuitamente agli incontri, info sul sito www.scuolanonscuola.org alla voce "Prossimi Appuntamenti".

Pier Giorgio Caselli è fisico e insegnante dell'associazione Meditazione Profonda e Autoconoscenza. Grazie a grandi maestri come Mariano Ballester e Fabio Romano ha fondato nel 1996 la ScuolaNonScuola di Meditazione e Arti Marziali.

Tiene corsi e ritiri di Meditazione, seminari nelle aziende per i lavoratori e anche incontri aperti e gratuiti nelle scuole con titoli come: "imparare a Meditare per essere più intuitivi e felici", "la Matematica non ti insegna i calcoletti ma a pensare meglio", "Pirandello, uno nessuno e centomila e le maschere che non ci permettono di vivere davvero", "Socrate e il vero senso della felicità", "la fisica quantistica e la stupefacente realtà delle particelle subatomiche", "Shakespeare, Leopardi, Whitman e il senso profondo dell'Amore", "Caravaggio, Picasso e Chagall: la creatività e la nostra percezione del mondo"...

Negli Ospedali con titoli come "la Vita oltre la morte nelle tradizioni antiche di saggezza ", "Meditare per essere in Pace con se stessi e quindi col mondo", "la struttura occulta dell'uomo: i corpi fisico, astrale, mentale…", "Chi sono io ? Quale è il senso della mia vita ?", "il Bardo e l'Arte di morire" ecc...
Seguici su Facebook!